- Pubblicità -

Il format di Mediaset Back to School approda in Germania su Sat.1

Data:

- Pubblicità -

Il format Back to School, sbarca in Germania sul canale Sat.1 del gruppo ProSiebenSat

Il format Back to School è pronto a volare in Europa. Andato in onda su Italia 1 lo scorso gennaio, condotto da Nicola Savino, avrà anche una versione tedesca che andrà in onda a fine agosto sul canale Sat.1. Si tratta di una vendita “in casa” per il format di Mediaset Distribution, visto che Mediaset detiene una quota nel capitate della società editrice del canale tedesco Sat.1. Uno dei tentativi di Mediaset o Media For Europe di espandere lo scopo anche in altri paesi oltre Spagna e Italia.

Ma torniamo alla notizia. Il format che in Italia è stato prodotto da Blue Yasmine per Mediaset, debutterà sul canale tedesco il prossimo 24 agosto alle 20:15 ed è esattamente uguale alla versione nostrana. Nel cast c’è anche l’ex ministra per la famiglia Kristina Schröder, insieme ad altri nomi del mondo dello spettacolo tedesco.

- Pubblicità -

Il format è stato portato dal ramo distributivo di Mediaset al MipTv, dove evidentemente è stato acquistato dalla tv tedesca. “Tutti amano l’idea che dei mini-insegnanti abbiano a che fare con celebrità creando una simpatica situazione di inversione di ruoli. Dopo il lockdown e tutti gli eventi negativi che stanno accadendo, uno show che riunisca la famiglia e target di ogni età è quello di cui avevamo bisogno,ha dichiarato Claudia Marra che si occupa dei diritti per Mediaset Distribution.

Come funziona Back to School?

Per fare un ripasso, il format prevede che 25 vip, chiamati “Ripetenti”, seguano delle lezioni impartite da 12 bambini tra i 7 e gli undici anni. Il tutto poi culminerà in un esame di quinta elementare sulle materie che hanno studiato in precedenza. Ogni Vip può essere promosso o rimandato alla puntata successiva, fino a quando non supererà l’esame.

La seconda edizione in Italia

Come detto all’inizio, la prima edizione dopo vari spostamenti è andata in onda lo scorso gennaio 2022 su Italia 1 in prima serata, con le clip delle lezioni disponibili in streaming su Mediaset Infinity. La prima edizione è stata condotta da Nicola Savino che adesso è approdato a Tv8 con un nuovo programma in access prime time. Nella seconda edizione, che dovrebbe andare in onda nel 2023, dovrebbe arrivare Federica Panicucci. La prima edizione è stata seguita da una media di 1,45 milioni di spettatori su Italia 1.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -