Bake off – Dolci Sotto un Tetto, il vincitore nella puntata in onda ieri venerdì 28 gennaio su Real Time

Bake off italia dolci sotto un tetto
Credit: Discovery Italia
- Pubblicità -

Bake off – Dolci sotto un tetto 2022, prove e ospiti dell’ultima puntata di venerdì 28 gennaio 2022 su Real Time. Chi ha vinto?

Venerdì 28 gennaio 2022 su Real Time è andata in onda la finale della nuova edizione di Bake Off – Dolci Sotto un tetto 2022. Si tratta dello spinoff di Bake off Italia con una gara tra coppie di congiunti. Questa versione vede alla conduzione Flavio Montruccio, affiancato dalla giuria storica di Bake Off, composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Real Time

Bake Off Dolci Sotto un tetto è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e le coppie concorrenti sono 6, nella puntata di ieri erano rimasti in 4. Le coppie che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia e sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio.

Bake Off – Dolci sotto un tetto, le prove della puntata di venerdì 28 gennaio 2022 – chi ha vinto

Il sottotitolo della puntata di stasera è “Il successo finale“, proprio per celebrare l’ultima puntata di questo spinoff di Bake Off, che ieri ha incoronato il vincitore. Le tre coppie si sono sfidati in due prove, nella prima c’è stato subito un eliminato, gli altri due poi si sono sfidati per il titolo.

La prima prova della serata è una prova tecnica, e non hanno dovuto solo replicare una ricetta, ma una “due in uno” “Bianco e Nero“. La torta è stata realizzata da Ernst che si è occupato del piano inferiore, e Damiano di quello superiore, e ovviamente è un dolce al cioccolato. Come sempre c’era una difficoltà aggiuntiva, le coppie infatti sono state scoppiate e ognuno dei componenti dovrà lavorare separatamente a una delle due parti, in compenso però hanno avuto le ricette complete. Durante la prova ci sono stati Pasqui e Ricki di Casa Surace, per tenere su il morale. In questa prova vengono eliminate le sorelle Carmen e Francesca.

Per la prova finale invece le due coppie rimaste in gara realizzano il dolce che preparerebbero a casa per celebrare la loro vittoria a Bake Off. Possono scegliere qualsiasi dolce, l’unico requisito è che deve essere una torta adatta una festa “anche per gli occhi” commenta Clelia. Le cugine Nadia e Francesca fanno un pan di spagna con croccante alle mandorle, gli Eterni sposini Giovanna e Ciro realizzano una torta molto particolare con croccante al cioccolato, riso soffiato e cuore al limone. Grazie a questa torta conquistano i giudici. Vincono Bake off Italia Dolci sotto un tetto gli Eterni sposini: Giovanna e Ciro

I Finalisti

Dopo le puntate e dopo la semifinale di ieri queste sono le coppie finaliste:

  • Eterni sposini: Giovanna e Ciro VINCITORI
  • Le cugine: Nadia e Francesca
  • Le sorelle: Carmen e Francesca

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off – Dolci Sotto un Tetto 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off – Dolci Sotto un Tetto 2022, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Dolci Sotto un Tetto di stasera andrà in onda sabato 29 gennaio 2022 alle 15:45; domenica 30 gennaio 2022 alle 13:15 e lunedì 31 gennaio 2022 alle 17:15 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -