Bake off – Dolci Sotto un Tetto: gli eliminati della puntata di ieri venerdì 14 gennaio su Real Time

Bake off – Dolci sotto un tetto 2022, prove e ospiti della puntata di venerdì 14 gennaio 2022 su Real Time. Chi è stato eliminato?

Venerdì 14 gennaio 2022 su Real Time è andata in onda la terza puntata della nuova edizione di Bake Off – Dolci Sotto un tetto 2022. Si tratta dello spinoff di Bake off Italia con una gara tra coppie di congiunti. Questa versione vede alla conduzione Flavio Montruccio, affiancato dalla giuria storica di Bake Off, composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. 

Bake Off Dolci Sotto un tetto è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e le coppie concorrenti sono 6, nella puntata di ieri erano rimasti in 4. Le coppie che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia e sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio.

Bake Off – Dolci sotto un tetto, eliminati della puntata di venerdì 14 gennaio 2022

Come sempre le puntate hanno sempre un sottotitolo, quello di ieri è stato “Come una volta“. Nella prova creativa ha partecipato Fulvio Marino, maestro panificatore, con le coppie concorrenti che hanno realizzato il suo pane “Arlecchino” realizzato con colori naturali. Inoltre hanno dovuto preparare anche un’altra creazione a scelta tra schiacciata o cracker e senza alcun elettrodomestico (il forno possono utilizzarlo). Anche Flavio si è cimentato nella prova cercando di realizzare un grissino.

Per la prova tecnica, invece, i concorrenti si sono misurati con un dolce dell’infanzia di Knam: la torta di mele e una crema a base di calvados. Le coppie non hanno però la ricetta completa. Visto che in passato le ricette venivano tramandate, la ricetta ha avuto due buchi nei procedimenti della farcitura e della crema di calvados. Ma lo hanno potuto chiedere a Knam che lo ha spiegato a uno dei due componenti.

Alla fine di tutto il percorso della puntata di ieri di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto nessuna coppia è stata eliminata e il grembiule blu è stato indossato da nonna e nipote. 

I Concorrenti

Le 6 coppie di concorrenti che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia e sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio. Queste le coppie di concorrenti della seconda edizione di Bake Off Dolci sotto un tetto:

  • Eterni sposini: Giovanna e Ciro
  • Coniugi: Luca e Simona eliminati nella seconda puntata del 7 gennaio
  • Le cugine: Nadia e Francesca
  • Mamma e figlia: Grazia e Michelina eliminate nella prima puntata del 7 gennaio
  • Le sorelle: Carmen e Francesca
  • Nonna e nipote: Mirella e Giacomo

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off – Dolci Sotto un Tetto 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off – Dolci Sotto un Tetto 2022, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Dolci Sotto un Tetto di stasera andrà in onda sabato 15 gennaio 2022 alle 20:00; domenica 16 gennaio 2022 alle 13:20 e lunedì 17 gennaio 2022 alle 17:00 circa sempre su Real Time.