Bake off – Dolci Sotto un Tetto: gli eliminati della puntata di ieri venerdì 21 gennaio su Real Time

Bake off – Dolci sotto un tetto 2022, prove e ospiti della puntata di venerdì 21 gennaio 2022 su Real Time. Chi  è stato eliminato?

Venerdì 21 gennaio 2022 su Real Time è andata in onda la semifinale della nuova edizione di Bake Off – Dolci Sotto un tetto 2022. Si tratta dello spinoff di Bake off Italia con una gara tra coppie di congiunti. Questa versione vede alla conduzione Flavio Montruccio, affiancato dalla giuria storica di Bake Off, composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Real Time

Bake Off Dolci Sotto un tetto è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e le coppie concorrenti sono 6, nella puntata di ieri erano rimasti in 4. Le coppie che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia e sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio.

Bake Off – Dolci sotto un tetto, eliminati e prove della puntata di ieri venerdì 21 gennaio 2022

Il sottotitolo della puntata di ieri era “Le due facce della domenica“, il giorno in cui ci sono due linee di pensiero: quelli che si cimentano in piatti d’alta cucina, chi invece ne approfitta per fare i famosi “sgarri”. Nella prova creativa i concorrenti hanno dovuto preparare la pizza, e per l’occasione c’è stato il maestro pizzaiolo diventato famoso sul web con le video-ricette: Alessandro Servidio.

Per la prova tecnica, si va all’altra faccia della domenica: quella gourmet. I concorrenti hanno preparare un dessert menu, ovvero tre dessert pensati in una logica simile a quella di un ristorante. Per questo c’è stato un ospite: Federico Rottigni, exectutive pastery chef più giovane d’Italia e ex-allievo di Knam. I concorrenti hanno le ricette dei dolci di Rottigni, ma i giudici hanno nascosto la grammatura per il babà. C’è una semplificazione però, per due dei tre dolci hanno avuto già la linea pronta e dovevano solo completare il dessert, il babà invece è stato realizzato interamente da loro.

Gli eliminati a un passo dalla finale sono la coppia Nonna – Nipote Mirella e Giacomo.

I Finalisti

Dopo le puntate e dopo la semifinale di ieri queste sono le coppie finaliste:

  • Eterni sposini: Giovanna e Ciro
  • Le cugine: Nadia e Francesca
  • Le sorelle: Carmen e Francesca

Queste le coppie eliminate nelle precedenti puntate della seconda edizione di Bake Off Dolci sotto un tetto:

  • Coniugi: Luca e Simona eliminati nella seconda puntata del 7 gennaio
  • Mamma e figlia: Grazia e Michelina eliminate nella prima puntata del 7 gennaio
  • Nonna e nipote: Mirella e Giacomo

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off – Dolci Sotto un Tetto 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off – Dolci Sotto un Tetto 2022, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Dolci Sotto un Tetto di stasera andrà in onda sabato 22 gennaio 2022 alle 20:00; domenica 23 gennaio 2022 alle 13:20 e lunedì 24 gennaio 2022 alle 17:15 circa sempre su Real Time.