Bake Off Italia, l’eliminato della puntata di ieri 30 settembre su Real Time

Bake off Italia ecco l’eliminato della quinta puntata di ieri venerdì 30 settembre 2022.

Venerdì 30 settembre 2022, su Real Time è andata in onda la quinta puntata della decima edizione di Bake Off Italia. Benedetta Parodi ha introdotto tutti i pasticceri nel mondo de cioccolato, ingrediente di punta della puntata e punto forte di Knam, come ben sappiamo. La puntata e si è conclusa con l’eliminato della quinta puntata di Bake Off.

I pasticceri hanno affrontato le tre prove con cioccolato, le classiche di Bake Off: la prova tecnica, quella creativa e quella a sorpresa. Nelle tre prove i concorrenti hanno preparato un cult della tradizione, la torta pere e cioccolato, poi un dolce della tradizione tedesca, la Foresta Nera e infine una scatola di cioccolatini commestibile con 12 cioccolatini dentro. Qui Margherita ha potuto usare il vantaggio del grembiule blu che le ha permesso di avere il cioccolato già temperato per realizzare i cioccolatini. Ma vediamo come è finita la puntata e chi è stato eliminato:

Bake Off Italia, ecco chi è uscito nella quinta puntata di ieri

Alla fine delle tre prove della quinta puntata, come sempre si forma una classifica, formata dai tre giudici di Bake Off. Come sempre si comincia dalla parte alta, che aggiudica l’ambito Grembiule Blu, che questa settimana è andato a Alessio, che lo ottiene per la prima vota.

I peggiori della quinta puntata, e a rischio eliminazione erano ben 3: Maria, Gianbattista, e Paola. Naturalmente solo uno è stato l’eliminato della puntata, comunicato da Ernt, ed è uscita Maria.

La quinta puntata in streaming e la replica su Real Time

La puntata di venerdì 16 settembre di Bake Off Italia 2022 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma per un breve periodo. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

La replica della puntata di Bake Off Italia 2022 in onda stasera andrà in onda sabato 1 ottobre 2022 alle 19:40; poi domenica 2 ottobre 2022 alle 14:05; e lunedì 3 ottobre alle 17:20 circa sempre su Real Time.