Sesto appuntamento con Bake Off Italia 13 già disponibile su discovery+ ma in onda su Real Time venerdì 10 ottobre 2025. Dopo la doppia eliminazione di Linda e Laura per i concorrenti rimasti sotto il tendone la sfida si fa sempre più difficile. Di seguito le anticipazioni di quello che succederà e in fondo anche lo spoiler sull’eliminazione di puntata, se non volete saperlo non leggete!
Bake Off Italia 13, le tre prove del 10 ottobre
L’unione fa la forza è il tema della puntata di Bake Off Italia del 10 ottobre che vede Nives con il grembiule blu. Nella prima prova creativa i concorrenti devono unire gli elementi in un brunch con una torta salata, un bagel, pancacke e uno smoothie. Mentre per la prova tecnica con Iginio Massari devono realizzare la torta di rosa accompagnata da una crema pasticcera. Per la prova a sorpresa devono lavorare a squadre per realizzare una wedding cake minimo a due piani, ogni squadra dovrà realizzare una torta a tema diverso: floreale, barocco, country e marino (i nomi vengono sorteggiati).
- Pubblicità -
Bake Off Italia 13 – I concorrenti in gara
Angelo (37 –Bitritto, BA)
Fabrizio (44 – Roma)
Francesca (19 – Carmignano di Brenta, PD)
Gennaro “Gerry”(35 – Serravalle Scrivia, AL)
Gianluca (53 – Meldola, FC)
Janos (29 – Napoli)
Marzia (29 – Cecina, LI)
Nives (70 – Casoni, VI)
Patrizia (61 – Roma)
Pelayo (46 – Malaga, Spagna)
Sonia (35 – Milano)
Wanda (47 – Napoli)
Eliminati
Marco (47 – Cogliate, MB) seconda puntata
Nadia (38 – Breda di Piave, TV) terza puntata
Laura (45 – Trescastagni, CT) eliminata quinta puntata
Linda (43 – Roma) eliminata quinta puntata
Spoiler puntata
Se siete curiosi di sapere cos’è successo nella puntata del 10 ottobre di Bake Off Italia, siete nel posto giusto. Se non volete spoiler non continuate nella lettura. Nives scopre di poter usare Knam per progettare tutto il suo brunch, un bel vantaggio per lei che ha il grembiule blu.
Nella prova tecnica con la torta di rosa il dodicesimo posto è andato a Fabrizio, poi Nives, decimo Angelo, nona Sonia, ottavo Gianluca, poi Wanda, sesto Gerri, quinta Francesca, quarto Janos, sul podio terza Marzia, secondo Pelayo e prima Patrizia.
Per la prova a sorpresa le squadre sono formate da Gerry-Nives-Janos per quella floreale; Patriza-Angelo-Gianluca per il barocco; country con Fabrizio-Francesca-Sonia; marino con Pelayo-Wanda-Marzia. Alla fine il grembiule blu è andato a Pelayo, mentre l’eliminato è stato Fabrizio.