Tredicesima edizione di Bake Off Italia con la novità di Brenda Lodigiani alla conduzione che ha riportato lo show alla sua formula inglese, più scanzonata e ironica. Un innesto che ha decisamente funzionato anche se da alcuni è stato criticato per il forte cambio di rotta rispetto alla compostezza di Benedetta Parodi. La formula più giocosa e a tratti surreale, ha reso il programma più scanzonato. I tre giudici Tommaso Foglia, Damiano Carrara ed Ernest Knam hanno garantito continuità e la conferma di Iginio Massari ha confermato autorevolezza. Vediamo i concorrenti, gli eliminati e le prove delle puntate.
Bake Off Italia 13, cos’è successo nella scorsa puntata?
Gli opposti che si attraggono era il titolo della puntata del 28 novembre. Nella prova creativa i concorrenti rimasti in gara tra cui sono usciti i semifinalisti, hanno cucinato una torta moderna con ingredienti insoliti a sorpresa. Nella prova tecnica hanno dovuto cucinare una baked Alaska mentre nella prova creativa una torta salata ma che sembrasse un dolce. Pelayo ha preso il grembiule blu mentre Angelo è stato eliminato.
I concorrenti
- Gennaro “Gerry”(35 – Serravalle Scrivia, AL)
- Marzia (29 – Cecina, LI)
- Nives (70 – Casoni, VI)
- Patrizia (61 – Roma)
- Pelayo (46 – Malaga, Spagna)
Eliminati
- Marco (47 – Cogliate, MB) seconda puntata
- Nadia (38 – Breda di Piave, TV) terza puntata
- Laura (45 – Trescastagni, CT) eliminata quinta puntata
- Linda (43 – Roma) eliminata quinta puntata
- Fabrizio (44 – Roma) eliminato sesta puntata
- Francesca (19 – Carmignano di Brenta, PD) eliminata settima puntata
- Wanda (47 – Napoli) eliminata ottava puntata
- Sonia (35 – Milano) eliminata nona puntata
- Gianluca (53 – Meldola, FC) eliminato undicesima puntata
- Janos (29 – Napoli) eliminato dodicesima puntata
- Angelo (37 –Bitritto, BA) eliminato tredicesima puntata
Spoiler semifinale
Nella semifinale già rilasciata in streaming ma in onda il 5 dicembre su Real Time, i concorrenti hanno affrontato le prove in sequenza con a disposizione un timer, ciascuno quando aveva finito poteva bloccare il tempo solo per lui che quindi conservava per le prove successive. Anche l’ordine è cambiato con la puntata che è iniziata con la prova tecnica. Spoiler eliminato dopo la foto. Vi ricordiamo che come da tradizione la finale non sarà rilasciata in anteprima su discovery+.

Non sarà in finale Nives!
