Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bake Off Italia 13, anticipazioni, prove e spoiler della seconda puntata del 12 settembre

Bake Off Italia 13, anticipazioni, prove e spoiler della seconda puntata del 12 settembre

Pubblicità

Secondo appuntamento con Bake Off Italia 13 già disponibile su discovery+ ma in onda su Real Time venerdì 12 settembre 2025. Dopo la prima puntata con l’esordio di Brenda Lodigiani e i 16 concorrenti, in cui nessuno era stato eliminato, questa puntata vedrà la prima eliminazione. Se siete curiosi di sapere come è andata nell’ultimo paragrafo trovate gli spoiler.

Bake Off Italia 13, prove del 12 settembre

La seconda puntata di Bake Off Italia 13 ha visto Francesca con il grembiule blu. Il tema era la Valigia del Pasticcere, inteso come tutte quelle conoscenze che ogni pasticcere deve fare proprie. La prova creativa era incentrata sulla Mimosa e tutti dovevano fare il pan di spagna.

- Pubblicità -

Nella prova tecnica, quella di Massari, dovevano realizzare una Paris-Brest e dovevano fare la pasta choux. Nella prova a sorpresa dovevano fare un dolce tridimensionale a forma di vagone merci con dimensione 20x15x10 cm e le pareti necessariamente di pasta frolla, mentre all’interno poteva esserci qualsiasi dolce. Naturalmente ogni prova è stata giudicata da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Bake Off Italia 13

Bake Off Italia 13 – I concorrenti in gara

  • Angelo (37 –Bitritto, BA)
  • Fabrizio (44 – Roma)
  • Francesca (19 – Carmignano di Brenta, PD)
  • Gennaro (35 – Serravalle Scrivia, AL)
  • Gianluca (53 – Meldola, FC)
  • Janos (29 – Napoli)
  • Laura (45 – Trescastagni, CT)
  • Linda (43 – Roma)
  • Marco (47 – Cogliate, MB)
  • Marzia (29 – Cecina, LI) 
  • Nadia (38 – Breda di Piave, TV)
  • Nives (70 – Casoni, VI)
  • Patrizia (61 – Roma)
  • Pelayo (46 – Malaga, Spagna)
  • Sonia (35 – Milano)
  • Wanda (47 – Napoli) 

Bake Off Italia 13 Spoiler del 12 settembre

Se siete arrivati fino a questo punto siete curiosi di sapere cosa è successo nella puntata di Bake Off Italia già disponibile su discovery+.

Sonia, Marco, Patrizia e Linda sono stati i peggiori della prima prova in cui hanno dovuto realizzare la torta mimosa. Nella prova tecnica Francesca ha potuto usare il vantaggio della busta blu che era 5 minuti con Massari. Linda è andata nel panico dovendo rifare la crema pasticcera, se l’è fatta prestare da Gerry, ma Brenda l’ha fatta confessare e lei ha pensato di andarsene.

Alla fine negli assaggi al buio la classifica ha visto Nadia ultima, poi Marco, Patrizia, Nives, Laura, Angelo, Patrizia, Marzia, Linda, Sonia, Gianluca, Francesca, Wanda e sul podio Janos, Pelayo e primo Gerry. Linda ha ammesso di aver preso la crema di Gerry ma i giudici non le hanno cambiato posizione. Dopo la terza prova il grembiule bluu è andato a Marzia. Mentre Marco è stato eliminato con Laura e Patrizia tra le peggiori ma salve.

Pubblicità