Bake Off Italia – Dolci in Forno 2022 chi ha vinto?

Bake Off Italia – Dolci in Forno è il format di pasticceria arrivato alla sua decima edizione e condotto da Benedetta Parodi. Ogni anno diversi pasticceri amatoriali si mettono alla prova per cercare di raggiungere la finale e guadagnare il titolo di vincitore. A giudicare le loro prove Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. L’appuntamento è quindi per il venerdì sera alle 21:20 circa su Real Time, come ogni settimana, la puntata sarà visibile anche in diretta streaming gratis su Discovery+, nella sezione delle dirette mentre nella versione pay le puntate sono disponibili con una settimana di anticipo.

Bake Off Italia 10 Chi ha vinto? La classifica

Chi ha vinto Bake Off Italia 10? Dopo la puntata andata in onda su Real Time venerdì 2 dicembre ecco il vincitore e la classifica. La prima eliminata è stata Ginevra, nella seconda prova a uscire è Margherita, la finale a 2 è stata quindi tra Chiara e Davide. E a vincere Bake Off Italia 2022 è Davide!

  1. Davide Merigo, 38 anni di Puegnago del Garda
  2. Chiara Chiasso, 25 anni di Castel Viscardo
  3. Margherita Cracco, 19 anni di Valdagno
  4. Ginevra Castaldi, 28 anni, Napoli

Bake off Italia 10 le prove della finale

La quattordicesima puntata di Bake Off Italia, la finale, non è stata rilasciata in anticipo da Discoveryplus.it quindi non si sa in anticipo il vincitore ma lo si è scoperto guardando la puntata su Real Time il 2 dicembre. Ospite il maestro di pasticceria di fama internazionale Gino Fabbri, vincitore del titolo di Miglior Pasticcere dell’anno nel 2009 e a capo della squadra italiana che, nel 2015, ha vinto la coppa del mondo di pasticceria.

Restano le classiche tre prove. La prima è la prova creativa in cui i quattro finalisti hanno rielaborato quella che viene universalmente considerata la torta più difficile al mondo, la Kek Lapis, conosciuta anche come torta millestrati, originaria della regione del Sarawak, in Malesia. Al termina di questa prova viene eliminata Ginevra. Nella prova tecnica i tre rimasti hanno rifatto la Torta Giubileo di Gino Fabbri. Qui esce Margherita.

Al termine delle sfide, i due finalisti hanno realizzato un percorso composto da tre ricette: una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna. E con una crostata da “vetrina” vince Davide.

Bake off Italia 10 cosa è successo nella scorsa puntata

L’eliminato della puntata di venerdì 25 novembre 2022 di Bake Off Italia è Leo eliminato a un passo dalla finale. I finalisti sono così Davide, Ginevra, Margherita e Chiara. Davide va in finale con il grembiule blu.

La tredicesima puntata di Bake Off Italia Dolci in Forno è andata in onda il 25 novembre su Real Time alle 21:25 ed è disponibile su discoveryplus.it. La puntata 13 di Bake Off è dedicata alla pasticceria moderna. Il Grembiule Blu è indosso a Margherita dopo la scorsa puntata. La prima prova creativa vede i concorrenti dover trasformare in moderne alcune torte classiche della pasticceria. E qui c’è subito il vantaggio di Margherita che può scegliere il dolce per lei e far partire una catena di assegnazioni.

Margherita sceglie la delizia al limone, gli altri dolci sono la cassata, il tiramisù, la zuppa inglese e il Mont Blanc. La seconda prova, tecnica, in cui i concorrenti senza vedere il dolce ma con solo la ricetta devono rifare un dolce di pasticceria realistica, una torta che assomiglia ad altro e loro devono rifare un mattarello. Per l’ultima prova devono fare una wedding cake.

Eliminati

  • Daniele Militello, 40 anni di Catania si ritira alla prima puntata per problemi personali
  • Giovanni Indino, 27 anni di Specchia, eliminato seconda puntata
  • Stefania Boi, 61 anni di Quartucciu, eliminata terza puntata
  • Gaia De Lica, 23 anni di Cosenza, eliminata quarta puntata
  • Maria  Femia, 55 anni di Genova eliminata quinta puntata
  • Gianbattista Bertocchi, 62 anni di Castelcovati, eliminato settima puntata
  • Paola Innocenti, 41 anni, Magliano in Toscana eliminata ottava puntata
  • Stefano Berton, 44 anni Castion, eliminato nona puntata
  • Riccardo Erbini, 32 anni, Villanova del Sillaro, eliminato decima puntata
  • Mukesh Gurung, 21 anni, Pontedera eliminato undicesima puntata
  • Alessio Petri 24 anni Poggibonsi eliminato dodicesima puntata
  • Leonardo Vicari, 19 anni di Borgetto, eliminato nella tredicesima puntata
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.