Bake Off Italia 2022, anticipazioni della nona puntata su Real Time

Bake off Italia 10 anticipazioni nona puntata di stasera venerdì 28 ottobre 2022 su Real Time.

Venerdì 28 ottobre 2022 su Real Time andrà in onda la nona puntata del talent di pasticceri Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time è condotto da Benedetta Parodi che è accompagnata dai giudici Ernst Knam e Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

L’appuntamento con l’ottava puntata è per stasera alle 21:20 su Real Time. Settimana scorsa è stata eliminata Paola, invece il Grembiule Blu è stato assegnato a Alessio che oggi quindi avrà un vantaggio in una delle tre prove previste. Vediamo adesso le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Le prove dell’ottava puntata di venerdì 28 ottobre 2022

Nella nona puntata i concorrenti di Bake Off sono rimasti proprio in nove, e oggi si dedicheranno interamente alla pasta sfoglia, una base molto complicata che si utilizza per preparare tanti dolci ma anche nella cucina salata. Nella prova creativa i pasticceri dovranno reinterpretare proprio la Millefoglie, un must della pasticceria. Avranno dei vincoli, gli strati dovranno essere 3 e dovrà contenere due creme.

Nella seconda prova, quella tecnica, i pasticceri dovranno realizzare una sfogliatella riccia, che è preparata con una versione leggermente diversa della pasta sfoglia, che non contiene burro, ma strutto. Dovranno realizzare delle sfogliatelle con due ripieni, agli agrumi e al caffe, e dovranno realizzarne 5 per tipo.

Infine si terrà una prova a sorpresa molto particolare, sarà salata quindi arriverà il panificatore Fulvio Marino, ormai una presenza quasi fissa. La prova si concentrerà sulla quantità, infatti i pasticceri dovranno preparare 1000 salatini in totale, 100 a testa, ma dovranno essere di quattro tipi, 25 a tipo. I pasticceri sono 9, quindi in totale sono 900 salatini, gli altri 100 li preparerà proprio Benedetta Parodi.