Bake Off Italia 2022, anticipazioni dell’ottava puntata su Real Time

Bake off Italia 10 anticipazioni ottava puntata di stasera venerdì 21 ottobre 2022 su Real Time.

Venerdì 21 ottobre 2022 su Real Time è tempo dell’ottava puntata del talent di pasticceri Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time è condotto da Benedetta Parodi che è accompagnata dai giudici Ernst Knam e Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

L’appuntamento con l’ottava puntata è per stasera alle 21:20 su Real Time. Settimana scorsa abbiamo salutato per sempre Gianbattista, mentre il Grembiule Blu è andato a Leonardo, che oggi avrà un vantaggio importante. Vediamo adesso le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Le prove dell’ottava puntata di venerdì 21 ottobre 2022

L’ottava di Bake Off Italia sarà interamente dedicata alla Frutta, che è proprio il titolo della puntata, come spesso accade. Ma questa puntata sarà particolare, non ci troveremo sotto al tendone per la prova creativa, ma sarà in esterna, nel Monastero del Monte Carmelo a Loano (Savona), dove la frutta viene coltivata a km0.

Qindi nella prima prova, quella creativa, i pasticceri devono preparare un dessert di fine pasto per i frati del monastero. I dessert saranno 3, in uno dovranno usare le prugne, nell’altro con il Vermentino, e poi dovranno rivisitare i Biscotti della Commemorazione al limone, preparati dai frati. Qui non assaggeranno solo i giudici, ma anche i frati. Sarà una prova difficile, ma sarà prevista una facilitazione, se possiamo chiamarla così…

Nella prova tecnica, i pasticceri si cimenteranno con un dolce classico alla frutta: la crostata. Ma sappiamo che si tratta di una prova tecnica, e ormai si concorrenti stanno gareggiando da 8 settimane, non sarà così semplice. La crostata, infatti, dovrà avere una decorazione geometrica e dovrà contenere frutta esotica: kiwi, mango e Dragon Fruit.

Poi si arriverà alla terza prova della serata, quella a sorpresa, qui i pasticceri avranno davanti a loro delle cloche, al loro interno ci saranno dei frutti che però non dovranno usare per creare un dolce, ma dovranno replicarli in marzapane e realizzare un vassoio in pasta frolla.