Dituttounpop > TV > Bake Off Italia 2022, anticipazioni della quinta puntata su Real Time

Bake Off Italia 2022, anticipazioni della quinta puntata su Real Time

Bake off Italia 10 anticipazioni quinta puntata di stasera venerdì 30 settembre 2022 su Real Time.

Venerdì 30 settembre 2022 su Real Time va in onda la quinta puntata del talent di pasticceri Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time ha visto il ritorno di Benedetta Parodi alla conduzione e dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

L’appuntamento con la quarta puntata è per stasera alle 21:20 su Real Time. Nella scorsa puntata è stata eliminata Gaia, Margherita invece ha ottenuto il grembiule Blu che le darà un vantaggio nelle prove di oggi. Vediamo adesso le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Le prove della quinta puntata di venerdì 30 settembre 2022

Nella quinta puntata di Bake Off Italia i pasticceri saranno alle prese con l’ingrediente più classico della pasticceria: il cioccolato, che è anche il titolo della puntata e sarà una puntata complicata per i concorrenti visto che tra i giudici c’è il Re del cioccolato, Knam. Nella prova creativa i concorrenti dovranno rivisitare la classica torta Pere e Cioccolato, come preferiscono, ma dovranno saper scegliere correttamente il tipo di cioccolato da usare.

Per la prova tecnica, Knam ha pescato dalla tradizione tedesca assegnato la torta Foresta Nera che dovrà avere tre strati come da tradizione. Non ci sono regole che complicano la prova, visto che è già complicata di suo, bisogna rispettare esattamente la ricetta originale. Qui Margherita

Infine per la prova a sorpresa, ci saranno due ospiti, sono due vincitori di Bake OFF, Giuseppe Dell’anno, che ha vinto una delle passate edizioni di Bake Off nel Regno Unito e Daniela Ribezzo, la vincitrice della scorsa edizione. La protagonista della prova sarà una scatola di cioccolatini che dovrà essere commestibile e che contenga almeno 12 cioccolatini.