Bake Off Italia 2022, anticipazioni della sesta puntata su Real Time

Bake off Italia 10 anticipazioni sesta puntata di stasera venerdì 7 ottobre 2022 su Real Time.

Venerdì 7 ottobre 2022 su Real Time va in onda la sesta puntata del talent di pasticceri Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time è condotto da Benedetta Parodi che è accompagnata dai giudici Ernst Knam e Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

L’appuntamento con la sesta puntata è per stasera alle 21:20 su Real Time. Nella scorsa puntata è stata eliminata Maria, e Alessio invece ha ottenuto il grembiule Blu. Vediamo adesso le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Le prove della sesta puntata di venerdì 7 ottobre 2022

Nella sesta puntata di Bake Off Italia i pasticceri saranno alle prese con la dolcezza, in particolare con lo zucchero, che è anche il titolo della puntata. Nella prova creativa i pasticceri dovranno reinventare una Upside-down, dolce tipico americano conosciuto qui come la Torta Rovesciata. Un dolce con zucchero caramellato e frutta secca che formano un croccante che deve essere abbastanza morbido.

Per la prova tecnica, sempre a base di zucchero, i concorrenti dovranno realizzare un dolce scelto da Tommaso. Si tratta della meringata, un dolce estremamente complicato nella preparazione, visto il mix di meringhe diverse da combinare.

Infine per la prova a sorpresa, i pasticceri si trasformeranno anche in artisti. Dovranno infatti realizzare una torta ritratto del giudice che temono di più (molto faranno Knam?). Ovviamente la torta dovrà essere realizzata con la pasta di zucchero che dovranno realizzare loro stessi.