Bake Off Italia 2022, anticipazioni della settima puntata su Real Time

Bake off Italia 10 anticipazioni settima puntata di stasera venerdì 14 ottobre 2022 su Real Time.

Venerdì 14 ottobre 2022 su Real Time va in onda la settima puntata del talent di pasticceri Bake Off Italia 2022 – Dolci In Forno. Il programma in onda ormai da dieci anni su Real Time è condotto da Benedetta Parodi che è accompagnata dai giudici Ernst Knam e Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

L’appuntamento con la settima puntata è per stasera alle 21:20 su Real Time. Nella scorsa puntata non è stato eliminato nessuno visto che la puntata era dedicata alla dolcezza, è stata eliminata Maria, e Stefano invece ha ottenuto il grembiule Blu. Vediamo adesso le anticipazioni di stasera di Bake Off Italia e le prove che dovranno affrontare:

Le prove della settima puntata di venerdì 14 ottobre 2022

Nella settima puntata di Bake Off Italia i pasticceri dovranno sporcarsi le mani con l’impasto, la puntata infatti si intitola “Con le Mani”. Nella prova creativa i pasticceri dovrano preparare il guilty pleasure per eccellenza: i biscotti. I concorrenti potranno scegliere qualsiasi tipologia di biscotti, l’unica regola è che i biscotti devono essere di due colori, quindi con due impasti diversi, e riempire un barattolo interamente.

Per la prova tecnica, i giudici e la conduttrice hanno un ospite speciale, si tratta di Fulvio Marino, esperto di panificazione, per una prova che sarà salata. I pasticceri dovranno preparare il Danubio, un rustico lievitato della tradizione partenopea. Il Danubio dovrà essere composto da undici palline ripiene, e prevede un lungo tempo di lievitazione, ma mentre aspettano dovranno preparare due salse di accompagnamento.

Infine per la prova a sorpresa, i pasticceri si trasformeranno avranno a che fare con la pasta choux, che si usa per preparare i bignè. Ma non finisce qui, perchè i bignè dovranno essere ripieni e poi dovranno usarli per realizzare una Croquembouche, ma deve essere alta almeno cinquanta centimetri.