Bake Off Italia 2021, l’eliminato della puntata di venerdì 1 ottobre su Real Time

bake off italia eliminato 1 ottobre
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, eliminato della puntata di stasera venerdì 1 ottobre 2021

Venerdì 1 ottobre 2021 su Real Time andrà in onda la quinta puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima su discovery+) la quarta puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di stasera 1 ottobre 2021

I concorrenti rimasti sono 14. Nella puntata di ieri i concorrenti hanno gareggiato tutti insieme, dopo la puntata particolare della scorsa settimana. Da questa puntata quindi si è tornati allo schema classico, con le classiche tre prove e il grembiule blu, assegnato al miglior pasticcere. Le tre prove sono state concentrate sull’ingrediente preferito di Knam: il cioccolato.

Nella prova creativa i concorrenti hanno reinterpretato il dolce simbolo di Knam, la torta Tris non ci sono stati eliminati o indenni ma la prova faceva media. Nella prova tecnica, invece, i concorrenti sono andati in esterna a Perugia, città molto famosa per il cioccolato. Lì hanno ricreato la “Ciaramicola” torta tipica di Perugia, introdotta dal maestro cioccolatiere Alberto Farinelli, a trionfare è Patrizia.

Infine, nella prova a sorpresa, Clelia ha pensato di far ricreare ai concorrenti delle torte su stecco, a forma di gelato. I concorrenti hanno realizzato 3 diverse tipologie di torte su stecco, uno per ogni giudice, e a base di cioccolato.

Alla fine di tutta la puntata a conquistare il grembiule bianco è Patrizia mentre l’eliminato è Naney.

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 2 ottobre 2021 alle 19:45; domenica 3 ottobre 2021 alle 13:45; lunedì 4 ottobre alle 16:35 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -