Bake off Italia 2021: eliminato puntata ieri venerdì 10 dicembre su Real Time, chi sono i finalisti?

Bake Off Italia
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, eliminato, prove e ospiti della puntata di oero venerdì 10 dicembre 2021 su Real Time. Chi andrà in finale?

Venerdì 10 dicembre 2021 su Real Time è andata in onda la quindicesima puntata, ovvero la semifinale di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Real Time.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la tredicesima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, eliminato e prove della puntata di venerdì 10 dicembre 2021 – I finalisti

La semifinale si intitola “Si Vola” proprio per celebrare il viaggio verso la finale della prossima settimana. Benedetta Parodi, vestita da assistente di volo, annuncia quindi il funzionamento della puntata. Benedetta ha solo tre biglietti per la finale e verranno assegnati al migliore della prova tecnica, e gli ultimi due nella prova a sorpresa.

Nella prova creativa c’è stato un gruppo di cheerleader di Cremona, perchè nella prova hanno preparato una “Pon Pon Cake” a loro gradimento, ciascuna però con tre strati e due farciture.

Nella prova tecnica non ci sono stati ospiti e i concorrenti hanno dovuto replicare una torta di Damiano: “Toscana tra le nuvole”, un mashup di due prodotti classici toscani: il budino di riso e la torta della nonna, ovviamente rivisitati. La torta doveva essere presentata sopra una nuvola fatta di zucchero, inoltre ci sono stati più passaggi misteriosi: la ricetta consegnata ai concorrenti non aveva la descrizione di un passaggio, contenuto in un palloncino che dovranno scoppiare. Alla fine di questa prova è Roberto a conquistare il primo biglietto per la finale.

Infine per la prova a sorpresa Clelia si è presentata con lo zucchero filato. I concorrenti hanno dovuto preparare la Baked Alaska un dolce con un cuore gelato e una meringa infiammata. A quel punto è Daniela a conquistare il posto in finale.

Lola e Peperita si giocano l’ultimo posto in finale ma nessuna delle due riceve il grembiule blu: ci sarà un’altra sfida all’inizio della finale. Peperita ha però reagito male togliendosi la parrucca e minacciando di andarsene, una reazione magari nervosa, rientrata solo grazie a Benedetta Parodi.

Quindi Daniela e Roberto sono sicuri finalisti di Bake off Italia mentre Lola e Peperita si scontrano per l’ultimo posto.

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 11 dicembre 2021 alle 19:45; domenica 12 dicembre 2021 alle 13:45; lunedì 13 dicembre alle 16:35 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -