Bake Off Italia 2021, l’eliminato della puntata di ieri 10 settembre 2021

Bake off Italia
- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021 l’eliminato della puntata di ieri venerdì 10 settembre 2021 su Real Time.

Venerdì 10 settembre 2021 su Real Time è andata in onda la seconda puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno è composto da 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima su discovery+) la terza puntata.

- Pubblicità -

Chi è uscito nella puntata di ieri 10 settembre 2021?

Il tema della seconda puntata era “Think Big“, ossia pensare in grande. Per la prova creativa, i concorrenti, infatti, dovevano realizzare un dolce che di solito invece viene fatto in versione piccola ma in modalità maxi. Per la prova tecnica, chi non ha incontrato il favore dei giudici in quella creativa ( Simone, Patrizia, Gloria, Pancrazia, Lora e Gerardo sono passati alla puntata successiva conquistando l’immunità, novità di questa edizione), ha dovuto replicare una torta realizzata dal giudice Damiano, una reinterpretazione Extra Large di un classico italiano: la torta Dobos.

In questa seconda prova sono Enrico, Naney, Natascia, Peperita e Roberto a conquistare l’immunità, gli altri devono affrontare la prova a sorpresa di Clelia che per tutta la puntata è stata nella casetta. In concorrenti hanno dovuto fare una Crostata XXL da 2 metri e 20 cm.

E a non superare la prova è Gloria Battiston che lascia così il tendone. La puntata di ieri è visibile gratuitamente su Discovery+, cliccando qui.

Come funziona, il meccanismo

20 aspiranti pasticceri prepareranno dolci prelibati e si scontreranno nelle 3 classiche sfide:

  • la prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria;
  • la prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; 
  • infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.

La novità di quest’anno è che il vincitore avrà la possibilità di realizzare il proprio programma di cucina su Food Network, il canale dedicato alla cucina del gruppo Discovery.

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off Italia 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 11 settembre 2021 alle 19:45; domenica 12 settembre 2021 alle 13:45; lunedì 13 settembre alle 16:35 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -