Bake off Italia 2021 eliminato della puntata di ieri venerdì 12 novembre su Real Time

Bake off Italia scena puntata
foto screen video twitter Ernst Knam
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, gli eliminati della puntata di venerdì 12 novembre 2021 su Real Time: doppia eliminazione

Venerdì 12 novembre 2021 su Real Time è andata in onda l’undicesima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. 

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la decima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di venerdì 12 novembre 2021

La puntata di ieri come sempre aveva un tema, i concorrenti dovevano evitare la doppia eliminazione preparando dolci dall’aspetto ingannevole. La prima eliminazione è avvenuta subito dopo la prova creativa, i concorrenti hanno preparato dei pasticcini, salati: 20 pasticcini, divisi in 4 categorie diverse. A fallire la prova è stata Natascia. 

Per la prova tecnica come sempre si scomoda un classico della cucina italiana. Oggi hanno rifatto la Fedora, una torta di Catania. Essendo il tema “l’apparenza inganna” i concorrenti l’hanno dovuta rifare nella versione di Damiano. La torta è molto più light e i concorrenti non avranno la ricetta, ma hanno fatto la torta insieme a Damiano e lo hanno seguito mentre lui cucinava di spalle. Le migliori Fedore sono salve: Peperita, Roberto e Gloria.

Per chi è rimasto prova a sorpresa è stata una vera e propria salvezza. Come sempre è intervenuta Clelia che ha invitato Renato Ardovino, noto cake designer che ha portato una torta molto alta con una cascata di cioccolato. Anche i concorrenti hanno dovuto fare una Tsunami Cake: alta e l’interno sarà a scelta del concorrente, ma con l’effetto Tsunami. Il grembiule blu va a Daniela mentre l’eliminato è Gerardo.

Gerardo e Natascia sono i due eliminati di Bake off Italia di ieri.

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 13 novembre 2021 alle 19:45; domenica 14 novembre 2021 alle 13:45; lunedì 15 novembre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -