Bake off Italia 2021 eliminato della puntata di ieri venerdì 15 ottobre

Bake off italia
Foto twitter Knam
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, eliminato della puntata di ieri venerdì 15 ottobre 2021 su Real Time.

Venerdì 15 ottobre 2021 su Real Time è andata in onda la settima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la settima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di ieri venerdì 15 ottobre 2021

I 12 concorrenti anche ieri hanno affrontato nuove e complicate sfide per raggiungere l’agognato obiettivo. La puntata di Bake off di venerdì 15 ottobre si è aperta con la prova creativa la realizzazione della Shag Cake. Simone vincitore del grembiule blu ha avuto 10 minuti in più e ha scelto altri 5 concorrenti cui dare questo vantaggio: Enrico, Natascia, Pedro, Daniela, Gerardo.

Seconda sfida di tipo tecnico come da tradizione del programma. Il giovane pasticcere Luca Perego, molto seguito sui social, ha portato la sua cheescake. I concorrenti hanno dovuto replicarla ma anche scegliere un ingrediente ritenuto di troppo nella ricetta che è stata data loro. L’ingrediente in più era la gelatina. A questo punto nella classifica provvisoria Roberto è primo mentre Patrizia ultima.

Per la terza prova a sorpresa arriva Clelia D’Onofrio. I concorrenti devono realizzare una torta che li ritrae e per questo nella cloche c’è uno specchio, la “selfie torta”. Alla fine delle prove il grembiule blu va a Enrico mentre l’eliminato è Matteo. 

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 16 ottobre 2021 alle 19:45; domenica 17 ottobre 2021 alle 13:45; lunedì 18 ottobre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -