Bake Off Italia 2021, l’eliminato di venerdì 17 settembre su Real Time

Bake off italia
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021 la puntata di venerdì 17 settembre, chi è stato eliminato?

Venerdì 17 settembre 2021 su Real Time è andata in onda la terza puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima su discovery+) la quarta puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, l’eliminato della puntata di ieri 17 settembre

Chi è stato eliminato nella puntata di ieri venerdì 17 settembre di Bake Off Italia? Prima di avere la risposta ripercorriamo quello che è successo, nella prova creativa i concorrenti dovevano abbinare ingredienti semplici ma ricchi di insidie, sfidandosi a coppie estratte a sorte.

Pedro e Daniela, Patrizia e Naney, Lora e Giuseppe hanno cucinato con liquirizia e menta; basilico e pinoli per Edoardo e Pancrazia, Matteo e Marco, Gerardo e Gloria; infine Simone ed Enrico, Natascia e Roberto, Peperita e Lola hanno cucinato con arancia e caffè. Solo chi tra tutti i concorrenti otterrà la spilla blu passerà direttamente alla prossima puntata.

La spilla blu la ottengono Pedro, Patrizia, Giuseppe, Pancrazia, Matteo, Gerardo, Simone e Federico, Natascia e Peperita.

Renato Bosco è l’ospite per la prova tecnica e porta la torta delle rose preparata per le nozze di Federico II e Isabella d’Este. La migliore della prova è Daniela, l’unica salva.

Per la prova finale, a sorpresa, arriva Sara Moalli vincitrice della scorsa edizione e insieme a Clelia portano la jelly cake, con la gelatina che come ricorda Benedetta Parodi è il nemico numero uno della prova. Si salvano subito Naney, Roberto, Gloria, Lora e Lola, e tra Gloria, Marco ed Edoardo l’eliminato è proprio quest’ultimo. Edoardo è quindi l’eliminato della puntata di ieri di Bake off Italia.

Come funziona, il meccanismo

20 aspiranti pasticceri prepareranno dolci prelibati e si scontreranno nelle 3 classiche sfide:

  • la prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria;
  • la prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; 
  • infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.

La novità di quest’anno è che il vincitore avrà la possibilità di realizzare il proprio programma di cucina su Food Network, il canale dedicato alla cucina del gruppo Discovery.

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off Italia 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 18 settembre 2021 alle 19:45; domenica 19 settembre 2021 alle 13:45; lunedì 20 settembre alle 16:35 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -