Bake off Italia 2021 eliminato della puntata venerdì 19 novembre su Real Time

Bake off Orietta Berti
Screen video discovery
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, eliminato della puntata di venerdì 19 novembre 2021 su Real Time.

Venerdì 19 novembre 2021 su Real Time è andata in onda la dodicesima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. 

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la tredicesima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, anticipazioni della puntata di venerdì 19 novembre 2021

La puntata di ieri era dedicata all’arte della musicamolto simile alla pasticceria, i suoni e i rumori sono gli ingredienti” dice Knam. Per la prova creativa è stata ospite, Csaba dalla Zorza. I concorrenti hanno realizzato una torta che prende il nome da un musicista, la “Mozarttorte”, dalla realizzazione complessa. Gli ingredienti obbligatori sono: gianduia, pistacchio e marzapane.

Per la prova tecnica c’è stato un altro ospite, si tratta del pasticcere Armando Lombardi, che ha portato la sua torta dedicata a Gioacchino Rossini, “Sweet Rossini”, un dolce da viaggio. La difficoltà della prova è data dal fatto che nella ricetta data ai concorrenti mancano le grammature dello zucchero.

Poi per la prova a sorpresa pensata da Clelia, si vira verso il pop con una nuova ospite la regina pop dell’estate: Orietta Berti. In onore della passione per le bambole di Orietta Berti, i concorrenti dovranno preparare una “Doll Cake”, ultima tendenza del cake design.

Eliminato della puntata di ieri 19 novembre di Bake off Italia è Gloria (ma Peperita si è salvata per un soffio) mentre il grembiule blu è andato a Daniela.

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 13 novembre 2021 alle 19:45; domenica 14 novembre 2021 alle 13:45; lunedì 15 novembre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -