Bake off Italia 2021 eliminato della puntata di ieri venerdì 29 ottobre su Real Time

Bake Off Italia 2021
BENEDETTA PARODI, DAMIANO CARRARA, ERNST KNAM, CLELIA D'ONOFRIO - Da: Ufficio Stampa Discovery
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, eliminato della puntata di venerdì 29 ottobre 2021 su Real Time.

Venerdì 29 ottobre 2021 su Real Time è andata in onda la nona puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Real Time.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la decima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, le prove della puntata di stasera venerdì 29 ottobre 2021

I 10 concorrenti rimasti stasera hanno proseguito la loro corsa verso il montepremi e il programma su Food Network. Il tema della puntata di stasera è un po’ sublime: “Dolci divini“. Nella prova creativa i concorrenti hanno dovuto preparare la torta “Settimo Cielo”, creando una Torta Paradiso a sette piani.

Per la prova tecnica Bake Off ha portato i concorrenti in esterna, in Trentino, una delle location è stata la Terrazza Dos di Pez a Cles. La prova tecnica ha avuto al centro un frutto, l’eccellenza della zona: la mela renetta. I concorrenti hanno replicato la torta di mele renette di Damiano, una rivisitazione della torta della nonna. Una prova in esterna complicata dal forte vento e dal malore di Patrizia, la donna di 67 anni ha risentito la difficoltà di cucinare sotto il sole.

Per la prova a sorpresa come sempre interviene Clelia, che ci ha portato in un viaggio nell’antica Grecia, dedicato ai dolci della cultura culinaria greca. Damiano richiede un dolce al miele, Clelia invece vuole un dolce allo yogurt greco al cucchiaio. Knam invece, nei panni di Zeus, vuole una torta che valorizzi al meglio l’uva. I concorrenti  hanno cucinato in coppie decise da un sorteggio.

I peggiori sono risultati Patrizia, Gerardo e Roberto ma non c’è stata eliminazione in questa puntata, solo un grembiule blu dato a Peperita.

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 30 ottobre 2021 alle 19:20; domenica 31 ottobre 2021 alle 13:45; lunedì 1 novembre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -