Bake off Italia 2021 eliminato puntata di ieri venerdì 3 dicembre su Real Time

Bake off Italia 2021, eliminato, prove e ospiti della puntata di venerdì 3 dicembre 2021 su Real Time. Chi è uscito?

Venerdì 3 dicembre 2021 su Real Time è andata in onda la quattordicesima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Real Time.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la tredicesima puntata.

Bake Off Italia 2021, eliminato e prove della puntata di venerdì 3 dicembre 2021

Con l’avvicinarsi del Natale, la puntata di ieri è stata a tema natalizio, il sottotitolo infatti è “Spice Xmas” anche se girata la scorsa estate come tutto il programma. La puntata quindi era sui dolci delle feste, ma in una declinazione più speziata, le spezie erano l’ingrediente centrale. Nella prova creativa i concorrenti hanno reinterpretato dei dolci della tradizione italiana che contengono delle spezie, che hanno però sostituito con un’altra spezia.

Nella prova tecnica “l’ospite”, era Knam con Babbo Natale, hanno realizzato delle monoporzioni a forma di Babbo Natale ma il problema è stato che Knam era di spalle e seguirlo è stato complicato. Inoltre i concorrenti dovevano cantare una canzone a tema per chiedere suggerimento a Knam.

Infine per la prova a sorpresa Clelia si è presentata con la Grecia in testa. Quindi ha invitato la vincitrice di Bake Off Grecia, Venia Flessa, che parla anche italiano, avendo studiato qui. Nella prova i concorrenti hanno preparato un dolce tipico greco, il Baclava che ha già la difficoltà nella realizzazione della pasta fillo. Ovviamente in una versione a tema natalizio.

L’eliminato è stato così Simone, mentre il grembiule blu è andato a Roberto che insieme a Lola, Daniela e Peperita sono i semifinalisti di Bake Off Italia 2021.

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 4 dicembre 2021 alle 19:45; domenica 5 dicembre 2021 alle 13:45; lunedì 6 dicembre alle 16:35 circa sempre su Real Time.