Bake Off Italia 2021, l’eliminato della puntata di ieri 3 settembre 2021

Bake Off Italia 2021
BENEDETTA PARODI, DAMIANO CARRARA, ERNST KNAM, CLELIA D'ONOFRIO - Da: Ufficio Stampa Discovery
- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021 l’eliminato della puntata in onda ieri venerdì 3 settembre 2021 su Real Time.

Venerdì 3 settembre 2021 su Real Time è andata in onda la prima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC vedrà sempre al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno è composto da 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time (la prima sarà in simul-cast anche su NOVE, Giallo e Food Network).

- Pubblicità -

Chi è uscito nella puntata di ieri 3 settembre 2021?

Nella prima puntata di Bake Off Italia di ieri non c’è stato un vero e proprio eliminato. Dopo le tre prove classiche i concorrenti sono stati chiamati a realizzare una copia della casetta nel giardino di Clelia. Le torte meno riuscite sono state quelle di Edoardo, Naney e Giuseppe, ma poco prima del verdetto c’è un colpo di scena.

Rosanna, l’ex preside di Siracusa ora in pensione ha annunciato che dovrà lasciare il gioco per un emergenza familiare. Rosanna quindi si ritira e i giudici decidono di non eliminare nessuno tra Edoardo, Naney e Giuseppe. La puntata di ieri è visibile gratuitamente su Discovery+, cliccando qui.

Bake Off Italia 2021, le novità delle nuove puntate

ll Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato come sempre a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia che richiamando il tema dell’edizione è caratterizzata da piccoli e preziosi scorci di case, cucine e paesaggi, proprio come una vera “cartolina dall’Italia”.

I colori ricordano l’azzurro del cielo, il verde della menta, il giallo del sole, legno e paglia di Vienna i materiali utilizzati. Gli arredi e gli oggetti, tutti rigorosamente artigianali, vengono da ogni parte d’Italia. L’obiettivo è creare un’atmosfera che faccia sentire il telespettatore a casa, ma allo stesso tempo gli faccia sognare paesaggi e luoghi magici del nostro paese.

La gara si sposta anche a Perugia, a Portofino e in Trentino, è qui che saranno ambientate tre delle esterne, di questa nona edizione.

20 aspiranti pasticceri prepareranno dolci prelibati e si scontreranno nelle 3 classiche sfide:

  • la prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria;
  • la prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; 
  • infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.

La novità di quest’anno è che il vincitore di Bake Off Italia 2021 avrà la possibilità di realizzare il proprio programma di cucina su Food Network, il canale dedicato alla cucina del gruppo Discovery.

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off Italia 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 4 settembre 2021 alle 19:45; domenica 5 settembre 2021 alle 13:45; lunedì 6 settembre alle 16:35 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -