Bake off Italia 2021 l’eliminato della puntata di ieri venerdì 5 novembre su Real Time

scena Bake Off Italia
Screen da video di Ernst Knam
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, eliminato della puntata di venerdì 29 novembre 2021 su Real Time.

Venerdì 5 novembre 2021 su Real Time è andata in onda la decima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. 

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la decima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di ieri venerdì 5 novembre 2021

I 10 concorrenti rimasti hanno affrontato prove legate all’amore che noi italiani abbiamo molti modi per manifestare, come un piatto di pasta ripiena. Per questo sono stati invitati tre ex concorrenti: Enrica, Giustina e Antonino che rappresentano la tradizione. Enrica ha preparato una specialità piemontese ripieni di ramasin. Antonino dei ravioli salati con della carne di bovino, cipolla, caciocavallo e la ‘nduja. Poi Giustina ha portato i panzerotti fritti con marmellata di fichi. Nella prova creativa i pasticceri hanno dovuto fare due tipi di pasta ripiena, una dolce e una salata.

Per la prova tecnica il programma ha invitato Gianfranca Dettori, e appartiene di una famiglia di panettiere, professione tramandata da donna a donna. Nella prova, legata al matrimonio, i concorrenti hanno preparato un maxi coricheddos, un dolce sardo a forma di cuore, molto particolare nella forma.

Per la prova a sorpresa come sempre è intervenuta Clelia, che assegna ai concorrenti la “Love Cake”, lasciando libertà a ogni concorrente di inserire gli ingredienti che vogliono, ma deve contenere un messaggio al suo interno, leggibile (come il nome di una persona). I concorrenti hanno ricevuto la visita a sorpresa di alcune persone a loro care.

Alla fine a sorpresa l’eliminata della puntata di ieri 5 novembre di Bake off Italia è stata Patrizia che da tutti era data come favorita ma che già la scorsa settimana era stata tra i peggiori. Il grembiule blu è andato a Simone.

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 30 ottobre 2021 alle 19:20; domenica 31 ottobre 2021 alle 13:45; lunedì 1 novembre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -