Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di ieri venerdì 8 ottobre su Real Time

bake off italia
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021, ecco l’eliminato della puntata di stasera venerdì 8 ottobre 2021 su Real Time.

Venerdì 8 ottobre 2021 su Real Time è andata in onda la sesta puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la settima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, cosa è successo nella puntata di ieri 8 ottobre 2021

I concorrenti rimasti erano 13. La puntata di ieri, in onore della natura e della sua difesa, era intitolata “Eco Bake Off”. L’idea è quella di promuovere l’uso di prodotti biologici, senza pesticidi, perchè non significa rinunciare al gusto.

Nella prova creativa i concorrenti hanno utilizzato 13 verdure biologiche, assegnate a ognuno di loro, per sfornare una “tarte tatin”. Si tratta di una torta capovolta che viene capovolta dopo averla cotta. L’assegnazione delle verdure è stata fatta a partire da Patrizia, il grembiule blu della scorsa settimana, che ha potuto scegliere la sua verdura e quella da assegnare un altro concorrente, e l’assegnazione è proseguita a catena. Simone e Patrizia sono stati i più apprezzati.

Nella prova tecnica i concorrenti hanno dovuto fare una torta vegana portata da Carlotta Perego del blog La Cucina Botanica, senza però conoscere la ricetta. La torta che ha portato Carlotta Perego è la “panna cotta al caffè” naturalmente vegana. Ultimo della prova è Marco, sul podio Simone, Enrico e primo posto per Lola.

Infine, nella prova a sorpresa, ovviamente è entrata in gioco Clelia, che ha pensato di far realizzare ai concorrenti una torta che al suo interno doveva contenere il colore verde, con colorante naturale. La scelta è a discrezione del concorrente, quindi la Red Velvet, può diventare una Green Velvet, per fare un esempio.

Alla fine delle tre prove l’eliminato di puntata è stato Marco. Il grembiule blu è andato a Simone.

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 9 ottobre 2021 alle 19:45; domenica 10 ottobre 2021 alle 13:45; lunedì 11 ottobre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -