Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di ieri venerdì 8 ottobre su Real Time

Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di ieri venerdì 8 ottobre su Real Time

Pubblicità

Bake off Italia 2021, ecco l’eliminato della puntata di stasera venerdì 8 ottobre 2021 su Real Time.

Venerdì 8 ottobre 2021 su Real Time è andata in onda la sesta puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la settima puntata.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, cosa è successo nella puntata di ieri 8 ottobre 2021

I concorrenti rimasti erano 13. La puntata di ieri, in onore della natura e della sua difesa, era intitolata “Eco Bake Off”. L’idea è quella di promuovere l’uso di prodotti biologici, senza pesticidi, perchè non significa rinunciare al gusto.

Nella prova creativa i concorrenti hanno utilizzato 13 verdure biologiche, assegnate a ognuno di loro, per sfornare una “tarte tatin”. Si tratta di una torta capovolta che viene capovolta dopo averla cotta. L’assegnazione delle verdure è stata fatta a partire da Patrizia, il grembiule blu della scorsa settimana, che ha potuto scegliere la sua verdura e quella da assegnare un altro concorrente, e l’assegnazione è proseguita a catena. Simone e Patrizia sono stati i più apprezzati.

- Pubblicità -

Nella prova tecnica i concorrenti hanno dovuto fare una torta vegana portata da Carlotta Perego del blog La Cucina Botanica, senza però conoscere la ricetta. La torta che ha portato Carlotta Perego è la “panna cotta al caffè” naturalmente vegana. Ultimo della prova è Marco, sul podio Simone, Enrico e primo posto per Lola.

Infine, nella prova a sorpresa, ovviamente è entrata in gioco Clelia, che ha pensato di far realizzare ai concorrenti una torta che al suo interno doveva contenere il colore verde, con colorante naturale. La scelta è a discrezione del concorrente, quindi la Red Velvet, può diventare una Green Velvet, per fare un esempio.

Alla fine delle tre prove l’eliminato di puntata è stato Marco. Il grembiule blu è andato a Simone.

- Pubblicità -

Dove guardare in Streaming

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 9 ottobre 2021 alle 19:45; domenica 10 ottobre 2021 alle 13:45; lunedì 11 ottobre alle 15:55 circa sempre su Real Time.

Pubblicità