Bake off Italia 2021, la finale chi ha vinto? ultima puntata ieri venerdì 17 dicembre su Real Time

bake off italia finale
Screen twitter
- Pubblicità -

Bake off Italia 2021 la finale: il vincitore, prove e ospiti della puntata di venerdì 17 dicembre 2021 su Real Time. Chi ha vinto?

Venerdì 17 dicembre 2021 su Real Time è andata in onda l’ultima puntata, quindi la finale di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici. L’appuntamento con la finale è per stasera alle 21:25 circa su Real Time.

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time.

- Pubblicità -

Bake Off Italia 2021, le prove della puntata di venerdì 17 dicembre 2021

Siamo arrivati alla fine, nella puntata in onda stasera abbiamo scoperto il vincitore della nona edizione di Bake Off Italia. I giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara hanno messo alla priva, per l’ultima volta, i concorrenti rimasti in gara e poi hanno assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Ospite d’eccezione dell’ultima puntata sarà il pastry chef Stefano Ferraro, per anni head of pastry al Noma di Copenhagen, il ristorante più premiato al mondo.

Il Vincitore di Bake Off Italia 2021

Daniela Ribezzo di 29 anni vince la finale di Bake Off Italia 2021. Daniela in passato aveva partecipato ad Amici fermandosi per infortunio a un passo dalla finale. La finale è stata a 3 con Roberto e Lola.

Le Prove della finale

Per la prima volta, si è iniziato con un duello: Lola e Peperita, le due concorrenti rimaste in sospeso alla fine della semifinale, si sono sfidate in una prova creativa per l’ultimo posto nella finalissima, preparando delle Fette perfette: tre torte diverse assemblate in un’unica torta finale composta da 12 fette della stessa misura. A proseguire la gara è stata Lola.

Per la prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto replicare un dolce firmato dall’ospite d’eccezione Stefano Ferraro. Si tratta di una complicata monoporzione a sfera che è stata ideata per il menù del miglior ristorante del mondo.

Nella prova finale, i tre aspiranti vincitori hanno dovuto dimostrare di meritarsi il titolo realizzando un percorso composto da tre ricette, per raccontare la loro personalità nel mondo della pasticceria.

I Finalisti di Bake Off Italia 2021

  • Daniela (29 – Foggia) è una ballerina e insegnante in una scuola primaria a Milano. Ama la pasticceria e la danza, e quando cucina non può fare a meno di ballare. Nel 2015 è stata nel cast di Amici di Maria De Filippi, ma non è riuscita ad arrivare al serale per via di un infortunio.
  • Lola (49 – Roma) nata in Siberia, da piccola si è trasferita in Ucraina. Cresciuta in una famiglia di ballerini, ha dedicato la sua vita al ballo in giro per il mondo, per poi trovare l’amore in Italia e trasferirsi a Roma. Ora si divide tra il lavoro come fitness trainer e i suoi impegni di mamma.
  • Peperita (38 – Milano), è tornata a Bake off dopo l’incidente avvenuto sotto il tendone lo scorso anno, che le ha impedito di partecipare alla gara. Pugliese di nascita, vive a Milano dove è un’impiegata di giorno e una drag queen di notte.
  • Roberto (38 – Ventimiglia di Sicilia, PA) ha lasciato il suo paese alle porte di Palermo per intraprendere la carriera militare a Roma. Da poco è ritornato nella sua terra d’origine per stare vicino alla famiglia. Per lui la pasticceria si avvicina molto al mondo delle forze armate per la precisione e il rigore.

Dove guardare in Streaming?

La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.

Bake Off Italia 2021, le repliche

La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 18 dicembre 2021 alle 19:45; domenica 19 dicembre 2021 alle 13:45; lunedì 20 dicembre alle 16:35 circa sempre su Real Time.

- Pubblicità -