Ballando con le stelle 2022 le anticipazioni di sabato 8 ottobre, Carlotta Mantovani prima ospite

Sabato 8 ottobre 2022 si torna in pista a Ballando con Le stelle, diciassettesima edizione della gara di ballo tra Vip condotta da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli. La diretta di Rai 1 inizia presto alle 20:40 circa, subito dopo il Tg (non in onda quindi I Soliti Ignoti) per proseguire fino a notte fonda in una lunga maratona “contro” Tu Si Que Vales. Ballando con le stelle è in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Notevole il cast di questa edizione di Ballando con le stelle, da sabato 8 ottobre 2022 scendono in pista Iva Zanicchi, Enrico Montesano, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Ema Stokholma, Alex Di Giorgio, Lorenzo Biagiarelli (che è il compagno di Selvaggia Lucarelli), Gabriel Garko, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Giampiero Mughini e Dario Cassini (qui trovi tutti gli accoppiamenti). Tanti caratteri e personalità forti pronti a scontrarsi con la confermata giuria Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”.

Ballando con le stelle l’ospite della prima puntata

Ospite della prima puntata di Ballando con le stelle è Carlotta Mantovan ex modella, giornalista e conduttrice, compagna di Fabrizio Frizzi, un ricordo che si trasformerà in una festa. Carlotta si cimenterà in una coreografia creata ad hoc per lei da imparare in breve tempo, in compagnia di un maestro di ballo.

La novità della giuria popolare

Torna anche quest’anno la giuria popolare ma con l’aggiunta degli ex ballerini Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira accanto alla confermata Rossella Erra. I tre portavoce del popolo in questa edizione avranno una funzione ulteriore: potranno contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”.

Il voto popolare a Ballando con le stelle

Non solo i classici voti della giuria di Ballando con Le stelle che ogni sabato su Rai 1 determinano le sorti dei concorrenti, ma anche il pubblico da casa potrà esprimere la propria opinione. Per votare la propria coppia preferita di Ballando basta usare i social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Ballando in streaming

Naturalmente tutte le puntate e le varie clip di Ballando si possono recuperare sul sito di RaiPlay nella pagina dedicata.

I Balli

Le tredici coppie in gara a Ballando con le stelle affronteranno ogni sabato sera diverse prove: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione.