Ballando con le Stelle: nessun eliminato nella puntata di sabato 29 ottobre, la classifica

Ballando con le stelle 2022, ancora nessun eliminato ieri, nella puntata di sabato 29 ottobre 2022

Questa edizione di Ballando con le stelle sembra sempre meno una gara di ballo e più un saggio di danza con ballerini non professionisti. Lo diciamo perchè anche nella puntata di ieri sabato 29 ottobre 2022, la quarta, non c’è stato alcun eliminato, proprio come settimana scorsa, e capite che una gara di solito prevede delle eliminazioni. Ma vediamo cosa è successo.

L’evento che più merita menzione della puntata di ieri è la richiesta di ritiro della giornalista Luisella Costamagna, che è ancora infortunata e non riesce realmente a ballare. La Costamagna sta recuperando più lentamente del previsto quindi propone il ritiro, ma viene convinta a restare, in fondo da regolamento bastano 40 secondi di esibizione, quindi i due ci provano, anche se Selvaggia Lucarelli sembra molto contrariata, giustamente. Se volete guardare i video delle esibizioni, o solo alcuni, visitate la pagina dedicata su Rai Play, dove troverete anche la puntata intera.

La classifica della giuria e il tesoretto della quarta puntata

É il momento di scoprire la classifica della giuria che spesso viene stravolta poi dal voto del pubblico a casa e dal tesoretto dei ballerini per una notte che ieri erano Paola Perego e Nino Frassica. I tesoretti erano quindi due uno di 50 punti e l’altro di 10 punti, come sempre lo assegna Alberto Matano che lo assegna interamente a Enrico Montesano, ma Rossella Erra decide di smezzarlo e assegnare quindi 30 punti anche a Iva Zanicchi. Ecco quindi come si è presentata la classifica della giuria:

  1. Enrico Montesano, 78 punti (30 di tesoretto)
  2. Iva Zanicchi, 61 punti (30 di tesoretto)
  3. Ema Sotkholma, 54 punti
  4. Gabriel Garko, 52 punti
  5. Alessandro Egger, 48 punti
  6. Alex Di Giorgio, 46 punti
  7. Lorenzo Biagiarelli, 39 punti
  8. Rosanna Banfi, 36 punti
  9. Paola Barale, 31 punti
  10. Giampiero Mughini, 26 punti
  11. Luisella Costamagna, 25 punti
  12. Dario Cassini, 20 punti

Nessun eliminato nella puntata di ieri di Ballando con le Stelle, di nuovo

Poi viene il momento finale della puntata, a cui ormai non crede più nessuno, quello di scoprire le coppie allo spareggio, che ormai non vediamo da tre puntate. Nella classifica finale, che aggiunge i voti del pubblico a quella della giuria, sono uscite due coppie, le peggiori della puntata. Erano Paola Barale e Giampiero Mughini, che nella puntata di settimana prossima partiranno con -10 punti a testa.

Puoi guardare i video dalla puntata di ieri su Rai Play.

Dove guardare in streaming la puntata o le clip single

Come ogni programma tv della RAI è possibile rivedere le puntate, quindi anche di Ballando con Le Stelle, sul sito Rai Play, che è il servizio di on-demand dell’azienda pubblica. Su Rai Play trovi la pagina dedicata al programma (Rai Play è anche disponibile per smartphone, tablet, smart TV e dispositivi Amazon).