Ballando con le Stelle 2022: la coppia eliminata di sabato 8 ottobre e la classifica

Ballando con le stelle 2022, eliminato ieri puntata 8 ottobre 2022

Sabato 8 ottobre 2022, su Rai 1 si è riaperta la pista di ballo della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022 è andata in onda l’attesa semifinale di Ballando con le stelle. Quest’anno le coppie che si sfidano sono ben 13, giudicate dalla giuria interamente confermata, con la guida di Milly Carlucci e Paolo Belli.

Oltre al televoto a decretare la classifica finale è stata la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto; Fabio Canino; Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli che quest’anno dovrà giudicare anche il suo fidanzato Lorenzo Biagiarelli, concorrente ufficiale. Dopo la presentazione delle coppie e le manche si passa a stilare la classifica finale che ha visto nelle ultime due posizioni Iva Zanicchi con Samuel Peron e Dario Cassini con Lucrezia Lando che andranno allo spareggio per l’eliminazione.

Avvenuto a fine puntata, Milly Carlucci ha annunciato che in realtà quelle due coppie non erano le ultime due. Iva Zanicchi in realtà era la prima classificata, Dario Cassini invece era l’ultimo classificato. Essendo la prima puntata hanno deciso di non eliminare nessuno, ma hanno assegnato un bonus di 10 punti a Iva Zanicchi che userà sabato prossimo, e un malus di 10 punti a Dario Cassini, che partirà svantaggiato settimana prossima.

La Classifica della giuria

  1. Iva Zanicchi, 45 punti
  2. Gabriel Garko, 44 punti
  3. Giampiero Mughini, 42 punti
    Luisella Costamagna, 42 punti
  4. Alessandro Egger, 41 punti
  5. Enrico Montesano, 40 punti
  6. Ema Stokholma, 34 punti
  7. Alex Di Giorgio, 33 punti
  8. Lorenzo Biagiarelli, 32 punti
  9. Marta Flavi, 29 punti
  10. Paola Barale, 28 punti
  11. Rosanna Banfi, 22 punti
    Dario Cassini, 22 punti

Questa è la classifica della giuria influenzato però dalla giuria popolare. Nella sua versione iniziale, infatti Iva Zanicchi e Giampiero Mughini erano nelle ultime due posizioni. Alberto Matano ha poi assegnato un tesoretto di 50 punti a Iva Zanicchi, che è stato poi spezzato dalla giuria popolare con Mughini. In questo modo Iva Zanicchi è volata in prima posizione, e Mughini in terza posizione.

Puoi guardare i video dalla puntata di ieri su Rai Play.

Dove guardare in streaming la puntata o le clip single

Come ogni programma tv della RAI è possibile rivedere le puntate, quindi anche di Ballando con Le Stelle, sul sito Rai Play, che è il servizio di on-demand dell’azienda pubblica. Qui trovi la pagina dedicata al programma (Rai Play è anche disponibile per smartphone, tablet, smart TV e dispositivi Amazon).