Ballando con le Stelle 2022: la coppia eliminata di sabato 15 ottobre e la classifica

Ballando con le stelle 2022, eliminato ieri puntata 15 ottobre 2022

Sabato 15 ottobre 2022, su Rai 1 seconda puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022, quest’anno le coppie che si sfidano sono ben 13, giudicate dalla giuria interamente confermata, con la guida di Milly Carlucci e Paolo Belli e la sua band.

Le coppie che sono andate allo spareggio nella puntata di ieri sono quelle di Marta Flavi e Simone Arena e Dario Cassini e Lucrezia Lando che avevano ottenuto 16 e 18 punti rispettivamente con Cassini penalizzato da un malus della scorsa settimana. Al televoto finale il 59% del pubblico ha premiato Dario Cassini quindi la prima eliminata di Ballando con le Stelle è Marta Flavi visto che Simone Di Pasquale e Sara Di Varia non hanno usato la “wild card” per riammetterli in gara.

Dario Cassini si è giocato lo spareggio con un boogie a ritmo di Dove Si Balla che è evidentemente piaciuto al pubblico, boogie anche durante la gara sulle note di Twist It. Marta Flavi e Simone Arena hanno invece ballato un boogie in gara e una salsa allo spareggio.

La classifica della giuria

I voti dei giurati di Ballando con le stelle Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Caroline Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto ha formato una classifica che è stata modificata dal tesoretto di 30 punti di Massimiliano Gallo, ballerino per una notte e prossimo protagonista di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso.

Gallo ha preso solo 30 punti perchè Lucarelli e Mariotto hanno dato 0 per evitare che un bonus troppo alto finisca per premiare una coppia che non se lo meritava. Il tesoretto viene assegnato da Alberto Matano a Giampiero Mughini, una scelta condivisa anche da Rossella Erra mentre Lucarelli che aveva dato 1 al giornalista, contesta la decisione. Questa è quindi la classifica dei voti della giuria di ieri di Ballando con le stelle:

  1. Giampiero Mughini, 60 punti (con 30 di tesoretto)
  2. Gabriel Garko, 47 punti
  3. Alex Di Giorgio, 44 punti
  4. Alessandro Egger, 43 punti
  5. Ema Stokholma, 38 punti
  6. Luisella Costamagna, 37 punti
  7. Rosanna Banfi, 36 punti
  8. Enrico Montesano, 33 punti
  9. Lorenzo Biagiarelli, 32 punti
  10. Iva Zanicchi, 31 punti (con 10 di bonus ha preso 1 da Lucarelli e 2 da Mariotto)
  11. Paola Barale, 31 punti
  12. Marta Flavi, 16 punti
  13. Dario Cassini, 8 punti (con 10 di malus)

Puoi guardare i video dalla puntata di ieri su Rai Play.

Dove guardare in streaming la puntata o le clip single

Come ogni programma tv della RAI è possibile rivedere le puntate, quindi anche di Ballando con Le Stelle, sul sito Rai Play, che è il servizio di on-demand dell’azienda pubblica. Qui trovi la pagina dedicata al programma (Rai Play è anche disponibile per smartphone, tablet, smart TV e dispositivi Amazon).