Ballando con le Stelle 2022: nessun eliminato nella puntata di sabato 22 ottobre, la classifica

Ballando con le stelle 2022, nessun eliminato ieri, nella puntata di sabato 22 ottobre 2022

Sabato 22 ottobre 2022, su Rai 1 seconda puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022, quest’anno le coppie che si sfidano sono ben 13, di cui una è già stata eliminata, con la guida di Milly Carlucci e Paolo Belli e la sua band.

La gara ieri è proseguita con i vari balli delle coppie in gara che hanno poi portato alla classifica della giuria che li ha “esaminati” dalla giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Caroline Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Questa classifica viene poi unita ai voti del pubblico sui social e produce, di solito, delle coppie allo spareggio, ma ieri non c’è stato nessun eliminato.

La classifica della giuria e il tesoretto

  1. Paola Barale: 52 punti (incluso tesoretto di 24 punti)
  2. Dario Cassini: 50 punti (incluso tesoretto di 24 punti)
  3. Rosanna Banfi: 47 punti
  4. Enrico Montesano: 46 punti
  5. Gabriel Garko: 42 punti
  6. Alessandro Egger: 36 punti
  7. Iva Zanicchi: 32 punti
  8. Lorenzo Biagiarelli: 31 punti
  9. Alex Di Giorgio: 30 punti
  10. Ema Stokholma: 30 punti
  11. Giampiero Mughini: 14 punti
  12. Luisella Costamagna: 13 punti

La giuria aveva premiato l’esibizione di Rosana Banfi che era prima con ben 47 punti, ma c’è sempre il tesoretto di 48 punti, guadagnato dai ballerini per una notte che ieri erano Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che viene assegnato da Matano. Quest’ultimo decide di assegnarlo a Paola Barale, ma Rossella Erra, come espressione della giuria popolare, ha deciso di smezzarlo e assegnarlo anche a Dario Cassini. Entrambi quindi volano nelle prime due posizioni della classifica.

Nessun eliminato ieri

Al voto della giuria poi si somma il voto del pubblico che ha portato alle due coppie che avrebbero dovuto affrontare lo spareggio: Rosanna Banfi, Ema Stokholma e Gabriel Garko. Ma come spesso accade erano uno scherzo, in realtà quelle erano le prime tre coppie classificate e che la produzione ha deciso di non eliminare nessuno perchè ci sono molto infortunati e non sarebbe equo (Luisella Costamagna, ad esempio, “ha ballato” seduta per un problema alla gamba. Per farsi perdonare, Banfi, Stokholma e Garko nella prossima puntata partiranno con un bonus di dieci punti settimana prossima.

Puoi guardare i video dalla puntata di ieri su Rai Play.

Dove guardare in streaming la puntata o le clip single

Come ogni programma tv della RAI è possibile rivedere le puntate, quindi anche di Ballando con Le Stelle, sul sito Rai Play, che è il servizio di on-demand dell’azienda pubblica. Qui trovi la pagina dedicata al programma (Rai Play è anche disponibile per smartphone, tablet, smart TV e dispositivi Amazon).