Pubblicità
Dituttounpop > TV > Ballando con le stelle 2025, la finale: ha vinto Andrea Delogu

Ballando con le stelle 2025, la finale: ha vinto Andrea Delogu

Pubblicità

Ultimo appuntamento per Ballando con le stelle 2025, Milly Carlucci con Massimiliano Rosolino nella sala delle stelle, ha condotto la finale di un’edizione che ha particolarmente sofferto la concorrenza di La Ruota della Fortuna e Tu Si Que Vales al punto che dalle tradizionali 20.30 è passata alle 21.30 rimodulando tutto il programma. Nonostante grandi nomi come Barbara D’Urso, Andrea Delogu, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Francesca Fialdini, Nancy Brilly, Marcella Bella…il cast era ricco ma il pubblico non era così convinto.

Ballando con le stelle la finale

Sabato 20 dicembre la finale di Ballando con le stelle si è aperta con lo spareggio tra Paolo Belli con Anastasia Kuzmina, Rosa Chemical con Erica Martinelli e Martina Colombari con Luca Favilla. Il pubblico ha premiato Martina Colombari, mentre Addino, che aveva la wild card, ha fatto rientrare Rosa Chemical.

- Pubblicità -

Superata questa fase c’è stata la gara con le altre coppie: Francesca Fialdini con Giovanni Pernice, Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Fabio Fognini con Giada Lini, Filippo Magnini con Alessandra Tripoli. La classifica dei voti della giuria è stata la seguente:

  1. Fialdini-Pernice: 50
  2. Delogu-Perotti: 49
  3. D’Urso-La Rocca: 47
  4. Magnini-Tripoli: 45
  5. Fognini-Lini: 42
  6. Colombari-Favilla: 41
  7. Chemical-Martinelli: 30 (-20 per aver preso la wild card)

Con l’unione dei voti del pubblico vengono eliminati Magnini-Tripoli, Colombari-Favilla, Chemical-Martinelli. Gli altri quattro si sfidano in scontri diretti la Fialdini prima sfida Fognini quarto, scontro Delogu-D’Urso. Vincono Fialdini e Delogu e allo scontro finale vince Delogu con il mix tra voto social, voto giuria e tribuni a Alberto Matano a scrutinio segreto.

Sono stati assegnati altri premi nel corso della serata.  Il Premio Aiello, per il maggior numero di spareggi disputati, è andato a Rosa Chemical-Erica Martinelli; c’è stato poi il Premio Paolo Rossi, per la generosità del racconto e l’evoluzione artistica, a Martina Colombari-Luca Favilla e Fabio Fognini-Giada Lini. Il Premio della Presidente di Giuria, al ballo più meritevole, è stato assegnato a Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca.

Ballerini per una notte

Ballerini per una notte Riccardo Cocciante, tra le voci più amate della musica italiana, che eseguirà “Era già tutto previsto” e “Zingara”, brano tratto da una delle opere popolari più famose al mondo “Notre Dame de Paris”. Un omaggio che celebra il ritorno in scena del capolavoro musicale firmato da Cocciante, a quasi 25 anni dal debutto al GranTeatro di Roma.

Altro momento suggestivo sarà quello live con Lucio Corsi, artista fuori dagli schemi e narratore di storie poetiche, che regalerà al pubblico di Ballando il suo ultimo brano “Notte di Natale”, un inno all’amore che irrompe nella malinconia del vento freddo di dicembre.

Ballando con le stelle, la giuria

I concorrenti, infatti, dovranno sottoporsi a prove a sorpresa che saranno valutate dalla giuria di esperti e da quella popolare. A capitanare la giuria in studio è Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Gli opinionisti

A bordo pista si troveranno di nuovo, i tribuni del popolo, al fianco di Rossella Erra tornerà Sara Di Vaira insieme alla new entry Matteo Addino. I tre tribuni avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Inoltre Rossella Erra e Alberto Matano divideranno il tesoretto del Ballerino per una notte. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle
Credit: Rai

Ballando con te

Si chiude anche il torneo “Ballando con te”, con l’ultimo appuntamento del torneo dedicato ai talenti della gente comune selezionati nell’ avventura di Ballando on the road che è andata in onda con successo su RaiPlay e su Rai 1 al termine proprio delle puntate di “Ballando con le stelle”. Protagonisti della puntata: Johan Zampierollo, Elia Tedesco con Brenda Gozzoli e il gruppo Attitude. Il più votato da social e giuria si aggiudicherà la coppa.

Pubblicità