Puntata emozionante per Ballando con le Stelle quella prevista sabato 6 dicembre quando andrà in scena la prima semifinale ma anche l’atteso ripescaggio tra gli eliminati e gli infortunati del programma. Dalle 21.30 circa Milly Carlucci e Massimiliano Rosolino sono pronti a far emozionare e divertire il pubblico.
Ballerino per una notte
Il ballerino per una notte sarà il cantautore e rapper Rocco Hunt, che quest’anno divide la poltrona di coach con Clementino a “The Voice Senior” e che canterà sulle note di “Oh Ma” e danzerà con tutte le maestre del programma.
Ballando con le stelle, la formula per la gara
Nella puntata di questa sera ci sarà il ripescaggio tra le coppie eliminate ma parteciperà anche Francesca Fialdini che si era ritirata per infortunio. A La volta buona Milly Carlucci si è lasciata sfuggire che saranno due le coppie ripescate (sarà davvero così?). La formula prevede le esibizioni dei concorrenti che concorrono al ripescaggio poi uno spareggio finale. Le coppie sono:
- Brilli – Aloia
- Fialdini – Pernice
- Belli – Kuzmina
- Convertini – Kinnunen
- Bella – Chiquito
- Coriandoli – Di Pasquale
Balleranno anche le coppie semifinaliste che guadagneranno dei punti per la semifinale della prossima settimana.
Ballando con le stelle, la giuria
I concorrenti, infatti, dovranno sottoporsi a prove a sorpresa che saranno valutate dalla giuria di esperti e da quella popolare. A capitanare la giuria in studio è Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Gli opinionisti
A bordo pista si troveranno di nuovo, i tribuni del popolo, al fianco di Rossella Erra tornerà Sara Di Vaira insieme alla new entry Matteo Addino. I tre tribuni avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Inoltre Rossella Erra e Alberto Matano divideranno il tesoretto del Ballerino per una notte. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.


Ballando on the Road/Ballando con te
“Ballando on the Road” anche in questa ventesima edizione, come lo scorso anno, approda in Calabria, condotto da Milly Carlucci con Matteo Addino al fianco di Carolyn Smith, presidente di giuria di ‘Ballando con le Stelle’, Guillermo Mariotto e Fabio Canino.
Secondo appuntamento, poi, con il torneo “Ballando con te”, dedicato ai talenti della gente comune selezionati da “Ballando on the road” – in onda con successo su RaiPlay e su Rai 1 al termine delle puntate di “Ballando con le stelle”. Protagonisti della seconda puntata: Mattia Castiglione, Elia Tedesco con Brenda Gozzoli, Sara Filippone e Leandro De Rossi con Chloe Barret Blake. Il più votato da social e giuria raggiungerà la finale
