Il mondo di John Wick propone anche in home video anche l’ultimo capitolo grazie a Eagle Pictures. Stiamo parlando di Ballerina di Len Wiseman, spettacolare spin-off con protagonista Ana de Armas in un film ricco di azione adrenalinica e stile coreografico per un capitolo imperdibile del celebre franchise.
Il film è disponibile in svariate edizioni: DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), in un’imperdibile 4K Limited Edition numerata con un gadget esclusivo. Poi arriveranno due edizioni Steelbook 4K (BD 4K + BD HD), che escono a fine settembre.
L’edizione home video con gadget

La qualità audio/video dell’edizione Ultra HD 4K di Ballerina è ai massimi livelli.
Il gadget (azzeccatissimo) è la moneta ufficiale del Continental – quella che ogni avventore dell’albergo deve mostrare alla reception per chiedere una stanza con determinate caratteristiche. Proprio nel film si vede uno degli hotel inediti, dall’architettura assolutamente originale e che dà subito all’occhio.
Tutte le edizioni includono oltre 40 minuti di contenuti speciali tra cui Il Making Of di Ballerina, L’arte dell’action: una danza tra ghiaccio e fuoco, Killer instinct: lo spinoff espande il mondo degli assassini. In chiusura le scene eliminate e le splendide location che fanno il 50% del lavoro come in tutta l’iconica saga di John Wick.
Ricordiamo che su Prime Video trovate anche The Continental la serie prequel origin story proprio dell’albergo più famoso della saga.
Ballerina: di cosa parla il film e come è legato a John Wick?

Il film (qui la nostra recensione) è ambientato durante gli eventi di John Wick – Capitolo 3: Parabellum e segue Eve Macarro (Ana de Armas), una giovane ragazza che sogna di diventare ballerina, vive isolata con il padre dopo la morte della madre e la scomparsa della sorella. Una notte, un gruppo di uomini irrompe nella loro casa per rapirla. Il padre riesce a salvarla ma muore durante la fuga. Eve viene accolta da Winston, direttore del Continental di New York, che la introduce alla scuola di ballo della Ruska Roma, dove le ballerine sono anche assassine addestrate.
Dodici anni dopo, Eve è diventata una delle killer più promettenti. Durante una missione, scopre che i suoi nemici appartengono alla stessa setta che ha ucciso suo padre. Nonostante il divieto della direttrice della Ruska Roma, Eve decide di vendicarsi, affrontando un percorso pericoloso che la porterà a incrociare nuovamente John Wick.
Quando il suo passato riemerge con ferocia, la protagonista intraprende un cammino di vendetta senza ritorno, in una danza mortale tra tradizione e sopravvivenza. La pellicola si pregia dei cameo di tutte le principali star del franchise essendo un midquel: Keanu Reeves nei panni di John Wick, Ian McShane nel ruolo di Winston, il compianto Lance Reddick in quelli di Charon e Anjelica Huston in quello della direttrice.
New entry sono Gabriel Byrne come villain – il cancelliere – Norman Reedus (The Walking Dead) nel ruolo di Daniel Pine e Catalina Sandino Moreno in quello di Lena, e Diego Castañeda (The Umbrella Academy) nei panni del padre di Eve.