Barkskins – Pronti a Tutto la nuova miniserie di National Geographic in arrivo il 1 settembre

pronti a tutto
Mathilde (Marcia Gay Harden) in Le Grand Inn. (National Geographic/Peter H. Stranks)

Pronti a Tutto la nuova miniserie di National Geographic

Se il Coronavirus ha bloccato Genius: Aretha, National Geographic ha pronto il piano di riserva: dal 25 maggio per 4 settimane con due episodi a settimana, arriva negli USA la miniserie Barkskins ribattezzata in Italia, dove arriverà dal 1 settembre, Pronti a Tutto.

La miniserie in 8 episodi è scritta dall’esperto Elwood Reid (Cold Case – Delitti irrisolti e Hawaii Five-0) e basata sull’omonimo romanzo del Premio Pulitzer Annie Proulx (in italiano Pelle di corteccia), e accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso le selvagge terre di frontiera del XVII secolo. Il romanzo racconta una storia lunga 300 anni nelle zone colonizzate dai francesi degli Stati Uniti con al centro due immigrati e i loro discendenti.

La miniserie non era stata ancora annunciata ma visto il rinvio del terzo capitolo dell’antologia Genius, per poter mantenere un progetto da candidare ai prossimi Emmy, National Geographic ha deciso di anticipare Barkskins – Pronti a tutto, come suggerisce The Hollywood Reporter. 

pronti a tutto
Trepagny (David Thewlis) taps Duquet (James Bloor) with his walking stick as Sel (Christian Cooke) looks on. (National Geographic/Peter H. Stranks)

Pronti a Tutto – La Trama

La serie racconta una storia di esplorazione, avventura e ambizione tra i pericoli delle nuove terre di frontiera. Quando le tensioni crescono si forgiano nuove improbabili alleanze e si rafforzano vecchi antagonismi in una vera e propria lotta per la sopravvivenza in cui solo il più forte potrà avere la meglio.

“Pronti a tutto è una storia di lotta primordiale per la sopravvivenza” afferma Reid, creatore e produttore esecutivo. “E’ la storia di coloni venuti a cercare fortuna nel vasto e spietato Nuovo Mondo – senza terra, delinquenti, affaristi senza scrupoli e giovani donne senza un soldo in cerca di marito i cui sogni sono destinati a scontrarsi con la brutale realtà”.

Il Cast

Ricco e variegato il cast di questa miniserie a partire dai candidati a Golden Globe e Oscar Marcia Gay Harden David Thewlis, accanto a loro Christian Cooke, James Bloor, Aneurin Barnard, Thomas Wright, Kaniehtiio (Tiio) Horn, Zahn McClarnon, Tallulah Haddon, Lily Sullivan e David Wilmot.