Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Barry, le ultime due stagioni della crime comedy con Bill Hader arrivano su Sky

Barry, le ultime due stagioni della crime comedy con Bill Hader arrivano su Sky

Pubblicità

Sky (e la sua piattaforma streaming NOW) recuperano le ultime due stagioni di Barry, bistrattata crime-comedy di HBO che non ha avuto vita semplice in Italia. Bisogna riconoscere che è un destino comune con tante altre comedy di HBO (ma in generale per le comedy) spesso buttate direttamente on demand da Sky senza tanti annunci o con collocazioni difficili o rimaste inedite. La comedy è un formato poco amato in Italia dove siamo poco abituati a costruirci un palinsesto personale fatto di titoli diversi, tra cui quindi può esserci anche un appuntamento settimanale di mezz’ora. C’hanno pensato l’on demand e lo streaming a togliere da pomeriggi/mattine/notti le comedy.

Barry è una serie che ha avuto le sue prime due stagioni tra il 2018 e il 2019 negli Stati Uniti, arrivate in Italia nel 2021, poi tra 2022 e 2023 le ultime due stagioni sono state rilasciate negli USA e arrivano da domenica 13 luglio su Sky e NOW (dal 27 luglio la quarta e ultima). Nel 2018 la prima stagione ha sbancato agli Emmy, ricevendo poi costantemente nomination (ma nel frattempo altre “comedy” tra mille virgolette hanno preso il sopravvento). Al centro c’è la storia di un killer depresso interpretato da Bill Harder che si imbatte in un corso di teatro tenuto da Gene Cousineau (Harry Winkler).

Barry, la trama di terza e quarta stagione

- Pubblicità -

Riprendendo la storia subito dopo la sparatoria nel monastero, la terza stagione vede Barry (Hader) disperatamente alla ricerca di lavoro – e di un ritorno alla normalità con Gene Cousineau (Henry Winkler), ancora sconvolto dalla perdita della sua compagna e dalla scioccante rivelazione di Fuches (Stephen Root). Nel frattempo, Sally (Sarah Goldberg) lotta per lanciare la sua prima serie televisiva, mentre NoHo Hank (Anthony Carrigan) cerca di rimettere insieme la sua operazione criminale, affrontando un’opposizione imprevista. Un viaggio contorto e avvincente, la serie creata da Bill Hader e Alec Berg segue personaggi che cercano di andare avanti con le loro vite – ma restano intrappolati dalle conseguenze delle loro scelte passate.

Barry su Sky

Il cast

Nel cast della serie troviamo Bill Hader (Barry), Henry Winkler (Gene Cousineau), Stephen Root (Monroe Fuches), Sarah Goldberg (Sally Reed), Anthony Carrigan (Noho Hank), Sarah Burns (Detective Mae Dunn). Mentre tra le guest ci sono: D’Arcy Carden (Natalie), Michael Irby (Cristobal), Jessy Hodges (Lindsay), Elizabeth Perkins (Diane), Robert Wisdom (Jim Moss), James Hiroyuki Liao (Albert Nguyen), Miguel Sandoval (Fernando), Fred Melamed (Tom Posorro), Laura San Giacomo (Annie).

La terza stagione di Barry è stata creata, scritta e diretta da Alec Berg e Bill Hader; executive producer sono Bill Hader, Alec Berg, Aida Rodgers e Liz Sarnoff; prodotta da Julie Camino. Gli sceneggiatori della terza stagione sono: Emma Barrie, Jason Kim, Emily Heller, Duffy Boudreau e Liz Sarnoff.

Pubblicità