Basic, trama e trailer del film in onda sabato 22 agosto su Iris

basic

Basic, il film in onda sabato 22 agosto alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Sabato 22 agosto 2020, su Iris andrà in onda il film “Basic” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspance. Il film è diretto da John McTiernan, con John Travolta e Samuel L. Jackson nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film è uscito al cinema nel 2003, incassando poco più di 42,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un promo:

Basic, la trama

Il film racconta la storia di Tom Hardy, un ex militare che poi è entrato a far parte della DEA (l’ente antidroga), che si troverà in mezzo al mistero della sparizione del temuto sergente Nathan West, insieme alla sua squadra di Forze Speciali composta da cadetti in addestramento. Il gruppo si stava allenando in quello che sembrava un’esercitazione di routine durante un uragano, nelle giungle di Panama.

Ci sono solo due sopravvissuti, Dunbar e Kendall. Nessuno vuole collaborare con il capitano Julia Osborne, che si sta occupando dell’indagine. Per questo motivo decideranno di richiamare Hardy, un vecchio amico e molto preparato nelle tecniche di interrogatorio. Osborne non vede di buon occhio il coinvolgimento di Hardy che è stato sospeso dalla DEA perchè sospettato di aver preso mazzette da trafficanti di droga.

Hardy subito riesce a strappare una confessione a Dunbar, secondo il quale il sergente West e i cadetti sono stati uccidi e i loro corpi sono stati spazzati via dall’uragano. Quando parleranno con Kendall, confermerà quella storia, ma i due si contraddicono in un punto della storia… Cosa è veramente successo a West e ai cadetti in quella giungla?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, NowTV, Sky Go, TIMVISION e Infinity. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare sul sito o app, dopo la messa in onda.

Il Cast

  • John Travolta: Tom Hardy
  • Connie Nielsen: Julia Osborne
  • Samuel L. Jackson: Nathan West
  • Timothy Daly: Styles
  • Giovanni Ribisi: Kendall
  • Brian Van Holt: Dunbar
  • Taye Diggs: Pike
  • Dash Mihok: Mueller
  • Harry Connick Jr.: Vilmer
  • Roselyn Sánchez: Nunez