Basic Instinct 2, trama e trailer del film in onda sabato 1 agosto su Iris

basic instinct 2

Basic Instinct 2, il film in onda sabato 1 agosto alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Sabato 1 agosto 2020, su Iris andrà in onda il film “Basic Instinct 2” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspance. Il film è diretto da Michael Caton-Jones, ed è il sequel del cult diretto da Paul Verhoeven nel 1992. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, è uscito al cinema nel 2006, incassando poco più di 38,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 2,6 milioni di euro. Ecco un trailer:

Basic Instinct 2, la trama

Il film racconta la storia di Catherne Tramell, l’affascinante scrittrice e psicologa che ha deciso di lasciare gli USA per trasferirsi a Londra. Un giorno, mentre guidava, era alle prese in pratiche sessuali con il suo amante, e proprio all’apice, la donna va fuori strada precipitando in un fiume. L’uomo annega immediatamente, lei invece è salva.

Catherine quindi viene trattenuta da Washburn, l’ispettore di Scotland Yard, per essere sottoposta a una perizia psichiatrica, e poi per essere incriminata. Si occuperà di lei il dott. Michael Glass, affascinante analista che attrae subito l’attenzione della nostra protagonista. Già dalla prima seduta, il dottore capisce che la Tramell è molto intelligente, e che nel tempo ha sviluppato una dipendenza dal pericolo che la spinge a compiere azioni spericolate, e soprattutto a mentire.

Per insufficienza di prove Tramell viene rilasciata. Nel frattempo il dott. Glass incontra una vecchia conoscenza: si tratta di Adam Powers, un cronista che in passato aveva avuto una relazione con sua moglie e che ora vuole indagare su di lui per un vecchio caso che lo vedeva coinvolto. La situazione si complicherà quando Catherine si presenta nello studio del dott. Glass, chiedendo di diventare una sua paziente…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo nelle piattaforme digitali di noleggio come RakutenTV, Chili, Apple TV e Google Play. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Sharon Stone: Catherine Tramell
  • David Morrissey: Michael Glass
  • Charlotte Rampling: Milena Gardosh
  • David Thewlis: Roy Washburn
  • Hugh Dancy: Adam Towers
  • Flora Montgomery: Michelle Broadwin
  • Indira Varma: Denise Glass
  • Heathcote Williams: Jakob Gerst