Beata te, il film di Natale su Sky Cinema e NOW con Serena Rossi

Beata Te è il film di Natale di Sky. Una commedia Sky Original con Serena Rossi e Fabio Balsamo. Dopo gli impegni familiari del cenone del 24 sera e dopo il pranzo del 25, la sera di Natale si rimane un po’ con quella sensazione di vuoto. Pieni di cibo e stremati dalle interazioni con parenti, amici, amici di parenti, parenti di amici. La soluzione? Guardare un bel film.

Arriva domenica 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW Beata te, prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta. Prodotto da Olivia Musini, con la regia di Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini) e la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, il film è tratto dall’opera teatrale Farsi Fuori di Luisa Merloni e ha come protagonista Serena Rossi.

Beata te, la trama e il cast del film su Sky Cinema

Ma di cosa parla questo film? Il Natale, sorprendentemente, non c’entra leggendo la trama di Beata Te. Al centro c’è la storia di Marta è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Insomma, le soddisfazioni non le mancano. Anche se attorno a lei tutto sembra farle notare di quello che, invece, proprio non sembra avere né tantomeno volere: la dimensione di coppia e la voglia di maternità.

Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele. Questa sorta di fantasma del passato, del presente e soprattutto del futuro vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio, proprio come ha fatto con Maria. Marta, però, non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

Il cast

Serena Rossi è Marta, la protagonista assoluta di Beata Te. Il ruolo dell’Arcangelo Gabriele tocca invece a Fabio Balsamo. Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e con la piccola Caterina Bernardi.

Il trailer

 

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.