Dituttounpop > TV > Beate la trama del film stasera lunedì 22 agosto su Rai 5

Beate la trama del film stasera lunedì 22 agosto su Rai 5

Beate il film su Rai 5 stasera lunedì 22 agosto alle 22:15 trama e trailer

Beate è il film commedia scelto da Rai 5 per la serata di lunedì 22 agosto 2022 in onda alle 22:15 subito dopo Sciarada. Un film uscito nel 2018 diretto da Samad Zarmandili e scritto da Antonio Cecchi, Gianni Gatti, Salvatore Maira.

- Pubblicità -

Podotto da Eskimo ha incassato solo 75 mila euro e ha una durata di un’ora e 35 minuti. Arriva in prima serata e in prima visione su Rai 1 probabilmente grazie al tono da commedia e alla presenza di Donatella Finocchiaro.

Beate la trama del film su Rai 5 stasera in tv

- Pubblicità -

Scopriamo insieme di che parla il film Beate per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv per trascorrere un’ora e mezza in leggerezza e con qualche risata grazie a quel confronto/scontro gestito sempre con garbo, tra sacro e profano. Armida vive in un paesino del Polesine dove lavora in una ditta di biancheria femminile insieme ad altre colleghe.

Quando la proprietaria dell’impresa annuncia di dover chiudere per la crisi economica, Armida cade nella disperazione, il rischio di essere licenziate è ormai dietro l’angolo. Poco lontano vive una situazione simile un gruppo di suore, abili nell’arte del ricamo, a rischio di allontanamento dal loro amato convento. Per “sopravvivere” lavoratrici e suore s’inventano un business fuori dalle regole: una produzione artigianale e clandestina di lingerie, molto ricamata e addirittura… sexy! Un vero e proprio miracolo.

- Pubblicità -

Il trailer

Il cast

- Pubblicità -
  • Donatella Finocchiaro: Armida
  • Maria Roveran: Suor Caterina
  • Lucia Sardo: Suor Restituta
  • Paolo Pierobon: Loris
  • Felicite Mbezelè: Suor Prediletta

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicità -

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione Beate è in live streaming su Rai Play non sappiamo al momento se resterà o meno in catalogo ma non è disponibile su altre piattaforme.