Beavis and Butt-Head su Paramount+, i nuovi doppiatori Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario raccontano la loro esperienza con i personaggi

Beavis and Butt-Head sono tornati sugli schermi con un secondo lungometraggio, a distanza di 26 anni da Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America, dal titolo Beavis & Butt-Head alla conquista dell’universo. Dall’11 ottobre in esclusiva su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount lanciato in Italia il 15 settembre, è stato rilasciato il film, insieme all’intera libreria di oltre 200 episodi rimasterizzati di “Beavis and Butt-Head”.

Beavis & Butt-Head alla conquista dell’universo, la trama

Beavis e Butt-Head finiscono in un campo spaziale grazie alla “condanna creativa” di un giudice del tribunale minorile nel 1998, dopo aver erroneamente incendiato la loro scuola. Dopo aver rovinato una missione, vengono abbandonati nello spazio dal capo missione Serena, e finiscono per attraversare un buco nero e riemergere sulla Terra nel 2022, solo per scoprire un mondo molto diverso e scoprirsi considerati “Buttholes of Interest” dall’NSA, dal governatore del Texas e da una versione altamente intelligente di loro stessi proveniente da un universo parallelo. Inoltre, arrivano quasi sul punto di perdere la verginità, ma poi non succede.

Intervista a Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario

Luca Ravenna e Edoardo Ferrario, due degli stand-up comedian e autori comici italiani più apprezzati del momento, hanno prestato la loro voce rispettivamente a Beavis e Butt-Head. Li abbiamo incontrato, porgendo loro qualche domanda riguardo le difficoltà del doppiaggio, le differenze e sulla comicità.

Beavis and Butt-Head, chi sono. Le origini dei personaggi cult

I personaggi di Beavis e Butt-Head sono nati nel cortometraggio del 1992 “Frog Baseball”, trasmesso su MTV “Liquid Television”, da Mike Judge. Lo scrittore, produttore e regista ha anche doppiato i due. La serie riceve un ordine da MTV, andando in onda per sette stagioni dall’8 marzo 1993 al 28 novembre 1997.

Nel 2011 fu sviluppata un’ottava stagione, in onda su MTV. Fin dalla sua prima stagione, “Beavis and Butt-Head” ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica per il suo sguardo satirico e critico sulla società. Dalla serie è stato anche creato un spin-off, Daria, basato sul personaggio di Daria Morgendorffer, l’intelligente e cinica compagna di classe del duo.

Produzione

Beavis & Butt-Head alla conquista dell’universo è prodotto da Mike Judge, Lew Morton e Mike Rotenberg, e da Chris rynoski, Shannon Prynoski, Ben Kalina e Antonio Canobbio per Titmouse.

Luca Lemma
Luca Lemma
Beh, che dire: amo le Serie tv e il Cinema. Ah, anche mangiare: ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Per comunicati, eventi, news scrivetemi! [email protected]