Belle e Sebastien L’Avventura continua oggi su Rai 1 alle 14 il 31 dicembre

Belle e sebastien l'avventura continua

Belle e Sebastien L’Avventura Continua il film oggi pomeriggio alle 14 su Rai 1 il 31 dicembre

Belle e Sebastien L’Avventura Continua è il film in onda oggi alle 14 su Rai 1 secondo film della trilogia tratta dai romanzi di Cecile Aubry, seguito di Belle & Sebastien del 2013 e prima di Amici per sempre del 2018. Questo secondo film della durata di 97 minuti è uscito nel 2015.

Al botteghino il film ha incassato 11.9 milioni di dollari, la regia è di Christian Duguay.

Belle e Sebastien l’avventura continua la trama del film oggi su Rai 1

Scopriamo insieme la trama di Belle e Sebastien l’avventura continua il film per ragazzi trasmesso oggi alle 14 su Rai 1.

Il film inizia il 3 settembre 1945, la guerra è finita e Sebastien va a scuola. Vive a Saint Martin con César e Belle e aspetta il ritorno di Angélina, partita due anni prima per combattere assieme alla Resistenza e decorata con medaglia, mentre il suo fidanzato, dottor Guillaume, è morto in seguito alla frattura alla gamba. Durante il rientro in Francia, l’aeroplano su cui viaggia Angélina precipita a causa di un’avaria sul versante italiano delle Alpi, apparentemente senza alcun superstite. Quando la notizia giunge a Saint Martin, l’intero paese è sgomento, ma César e Sébastien si rifiutano di credere che Angélina sia morta.

César consegna a Sébastien una medaglietta che sua madre indossava il giorno che morì e su cui è inciso il nome di Pierre: l’uomo, infatti, è il padre di Sébastien. Il bambino, arrabbiato perché Pierre non è mai venuto a cercarlo, decide di non dirgli niente. Sébastien e César si recano quindi da Pierre per chiedergli aiuto per trovare Angélina: l’uomo accetta di malavoglia e solo dietro compenso. Sébastien, convinto che Pierre non manterrà la parola data, si intrufola sull’aereo insieme a Belle.

Pierre non ha intenzione di muoversi, ma Sébastien decide di andare comunque alla ricerca di Angélina e parte insieme a Belle; dopo un po’, Pierre, piuttosto malvolentieri, si unisce a loro. I tre iniziano così un lungo cammino nella foresta; Pierre nota la medaglietta al collo di Sébastien e in seguito ad alcune domande, intuisce che il bambino è suo figlio. Nel frattempo, Sébastien stringe amicizia con Gabriele, il quale si rivela essere in realtà una ragazza di nome Gabriella che si traveste da maschio perché alle ragazze non è consentito fare il mestiere di suo padre ovvero il boscaiolo, che purtroppo non è più in grado di fare a causa di una pallottola sulla gamba. Sébastien e Gabriella, guidati da Belle, si inoltrano nella foresta, ma rimangono intrappolati nell’incendio; i ragazzi vengono salvati da Pierre, che estingue le fiamme usando della dinamite. Riusiciranno a trovare Angelina?

Dove vederlo in streaming

Belle e Sebastien l’avventura continua è in onda su Rai 1 giovedì 31 dicembre alle 14 e in streaming live contemporaneo su RaiPlay (al momento non sappiamo se resterà in streaming nei giorni successivi); disponibile solo all’acquisto e noleggio su Chili, Google Play, Apple e Rakuten Tv ma è anche nel catalogo di Now Tv e Sky.

Il Cast

  • Félix Bossuet: Sebastien
  • Tchéky Karyo: Cesar
  • Thierry Neuvic: Pierre
  • Margaux Châtelier: Angelina
  • Urbain Cancelier: il Sindaco
  • Thylane Blondeau: Gabriela