Belli Ciao trama, cast e trailer del film con Pio e Amedeo su Sky Cinema e Prime Video

belli ciao pio e amedeo sky
Sky
- Pubblicità -

Belli Ciao trama cast trailer del film in onda su Sky Cinema il 17 aprile 2022 e in streaming su NOW e Prime Video

Belli Ciao è il terzo film di Pio e Amedeo e segna il loro ritorno sul grande schermo dopo ben 8 anni di assenza. Le loro prime esperienze cinematografiche, infatti, Amici come prima e Ma tu di che segno 6?, risalgono entrambe al 2014. Diretta da Gennaro Nunziante, che lo ha anche scritto in collaborazione con i due comici pugliesi, la graffiante commedia è prodotta da Lorenzo Mieli per Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Prime Video.

Uscito al cinema l’1 gennaio 2022, Belli Ciao ha avuto un grande successo al botteghino. Dal 17 aprile è finalmente disponibile su Sky on demand e in streaming su NOW e Prime Video e va in onda domenica 17 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

La trama

Belli Ciao tramaPio e Amedeo sono due promettenti liceali amici per la pelle. Dopo la maturità, però, sono messi davanti una scelta che finirà per alterare inesorabilmente il corso delle loro vite e della loro amicizia. Un dilemma a cui moltissimi giovani provenienti dal meridione d’Italia sono prima o poi costretti: restare o andarsene? Le loro strade si separano. Pio decide di partire per Milano per studiare e lavorare nel mondo della finanza, sua passione. Amedeo, invece, resta. Ha la vocazione della medicina, ma non la studierà. Finirà infatti a vendere articoli sanitari, e lavorerà insieme al Sindaco per fermare la diaspora dei giovani verso il Nord.

Ironia del destino, i due vecchi amici, separati dalla vita, si ritroveranno su fronti opposti dopo anni di lontananza. Pio è un manager di successo nella Milano da bere, Amedeo è orgogliosamente meridionale e farebbe di tutto per dimostrare ai giovani che anche al Sud ci si può costruire un futuro. Troveranno un punto d’incontro?

Dove vederlo tv e streaming

Dove vedere Belli Ciao? Il film va in onda su Sky Cinema Uno domenica 17 aprile alle 21:15, su Sky Cinema 4K e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy. Dal 17 aprile è inoltre disponibile su Sky on demand e in streaming su NOW.

Il trailer

Il cast

  • Pio D’Antini è Pio
  • Amedeo Grieco è Amedeo
  • Lorena Cacciatore è Elettra
  • Rosa Diletta Rossi è Aurora
  • Nicasio Catanese è Giulio
  • Giorgio Colangeli è Enzo Paladino
  • Filippa Lagerback è se stessa
- Pubblicità -