Dituttounpop > TV > Belve su Rai 2, le interviste di Francesca Fagnani in seconda serata dal 14 maggio

Belve su Rai 2, le interviste di Francesca Fagnani in seconda serata dal 14 maggio

Belve il programma di interviste di Francesca Fagnani lascia Nove e approda nella seconda serata di Rai 2 da venerdì 14 maggio

Franceca Fagnani e il suo Belve trasloca armi, bagagli e ospiti da Nove a Rai 2 dove conquista la seconda serata del venerdì. Da venerdì 14 maggio alle 22:55 tornano le interviste per raccontare “belve” determinate, indomabili, ambiziose, tormentate, ironiche, donne dal vissuto straordinario, che hanno giocato all’attacco e mai da gregarie. Hanno scelto: nel bene e nel male. Hanno lottato per affermarsi senza aspettare la loro quota rosa.

Belve è un programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, che intervista in un faccia a faccia senza intermediazioni, donne disposte a mettersi davvero in gioco, a svelarsi, rispondendo alle domande secche, irriverenti, graffianti e senza fronzoli della conduttrice. Tanti volti femminili e due maschili. Un corpo a corpo dell’intervistata e della conduttrice, sedute una davanti all’altra, occhi negli occhi. Il programma è formato da 10 puntate anche in streaming su RaiPlay.

Ospiti della prima puntata

Le “belve” della prima puntata venerdì 14 maggio sono Arisa e Rosalinda Celentano. Le conosciamo tutti. Almeno in superficie. Ma che belve sono? Arisa, star della musica leggera, icona pop del panorama musicale, ha vinto e condotto Sanremo. Personaggio televisivo, ma anche icona social del bodypositive. Arisa è molte donne insieme: il successo, le origini semplici, il rapporto con il proprio corpo, l’amore tormentato.

Rosalinda Celentano è figlia di una delle più blasonate famiglie artistiche italiane.  Cantante, attrice, pittrice. Fresca della performance a Ballando con le stelle, Rosalinda concede a Francesca Fagnani un’intervista inedita ed esclusiva, in cui scopriremo molto di una vita vissuta al limite.

La struttura di Belve

Scritto da Fagnani con Calro Puca e Costanza Melani e la regia di Flavia Unfer, Belve nell’approdo su Rai 2 conquista un nuovo set, con una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera, animale scelto anche per animare una grafica ideata e pensata per richiamare la sensualità e la forza dell’indipendenza femminile.

All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi.