Belve su Rai 2 gli ospiti della puntata di venerdì 21 maggio

Belve
- Pubblicità -

Belve il programma di interviste di Francesca Fagnani gli ospiti della puntata su Rai 2 di venerdì 21 maggio

Prosegue l’appuntamento con Belve di Franceca Fagnani nella seconda serata di Rai 2 dopo le serie tv intorno alle 23. Nuovi ospiti venerdì 21 maggio disposti a sottoporsi alle interviste sviluppate per raccontare “belve” determinate, indomabili, ambiziose, tormentate, ironiche, donne dal vissuto straordinario, che hanno giocato all’attacco e mai da gregarie. Hanno scelto: nel bene e nel male. Hanno lottato per affermarsi senza aspettare la loro quota rosa.

Belve è un programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, che intervista in un faccia a faccia senza intermediazioni, donne disposte a mettersi davvero in gioco, a svelarsi, rispondendo alle domande secche, irriverenti, graffianti e senza fronzoli della conduttrice. Tanti volti femminili e due maschili. Un corpo a corpo dell’intervistata e della conduttrice, sedute una davanti all’altra, occhi negli occhi. Il programma è formato da 10 puntate anche in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

Ospiti della seconda puntata

Le “belve” della seconda puntata venerdì 21 maggio sono Sonia Bruganelli e Bianca Berlinguer.

L’ex direttrice del Tg3 e da anni conduttrice del programma di informazione di Rai3, Cartabianca, è figlia di Enrico Berlinguer, uno degli uomini politici più amati nella storia del nostro paese.  La sua è un’eredità importante, ma a tratti anche scomoda. A Belve Francesca Fagnani scoprirà il lato più privato della zarina dell’informazione, una delle donne più importanti del giornalismo italiano.

Sonia Bruganelli è la donna alla guida della società di casting che individua i personaggi televisivi di maggior successo nei programmi del marito, Paolo Bonolis. Sposata da oltre vent’anni al re dell’intrattenimento Mediaset, ha contribuito alla costruzione di quel successo senza mai farsi divorare dal ruolo di signora Bonolis. E lasciando sempre aperta una stanza tutta per sé.

La struttura di Belve

Scritto da Fagnani con Calro Puca e Costanza Melani e la regia di Flavia Unfer, Belve nell’approdo su Rai 2 conquista un nuovo set, con una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera, animale scelto anche per animare una grafica ideata e pensata per richiamare la sensualità e la forza dell’indipendenza femminile.

All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi.

- Pubblicità -