Belve su Rai 2 gli ospiti della puntata di venerdì 4 giugno

Belve
- Pubblicità -

Belve il programma di interviste di Francesca Fagnani gli ospiti della puntata su Rai 2 di venerdì 4 giugno

Prosegue l’appuntamento con Belve di Franceca Fagnani nella seconda serata di Rai 2 dopo il film intorno alle 23. Nuovi ospiti venerdì 4 giugno disposti a sottoporsi alle interviste sviluppate per raccontare “belve” determinate, indomabili, ambiziose, tormentate, ironiche, donne dal vissuto straordinario, che hanno giocato all’attacco e mai da gregarie. Hanno scelto: nel bene e nel male. Hanno lottato per affermarsi senza aspettare la loro quota rosa.

Belve è un programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, che intervista in un faccia a faccia senza intermediazioni, donne disposte a mettersi davvero in gioco, a svelarsi, rispondendo alle domande secche, irriverenti, graffianti e senza fronzoli della conduttrice. Tanti volti femminili e due maschili. Un corpo a corpo dell’intervistata e della conduttrice, sedute una davanti all’altra, occhi negli occhi. Il programma è formato da 10 puntate anche in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

Gli ospiti del 4 giugno

Ospiti del 4 giugno di Belve sono Anna Carrino e Laura Ravetto che saranno intervistate da Francesca Fagnani.

Per molti anni al fianco del boss Francesco Bidognetti, al vertice del clan dei Casalesi, Anna Carrino non ne è stata solo la fedele compagna e l’interprete dei pizzini dal carcere, ma è stata anche la donna che ha di fatto preso in mano il destino del clan, guidandolo mentre Bidognetti era recluso. A Belve Francesca Fagnani scaverà nel passato di una delle donne più potenti della Camorra, mandante di omicidi, furti, estorsioni e ricatti, per capire come e perché abbia intrapreso la strada criminale.

A seguire, l’intervista a Laura Ravetto, che pochi mesi fa ha lasciato Forza Italia per unirsi alla Lega di Matteo Salvini. Lì ha portato il suo spirito controcorrente, lo stesso che le ha fatto sposare un collega del Partito Democratico.

La struttura di Belve

Scritto da Fagnani con Calro Puca e Costanza Melani e la regia di Flavia Unfer, Belve nell’approdo su Rai 2 conquista un nuovo set, con una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera, animale scelto anche per animare una grafica ideata e pensata per richiamare la sensualità e la forza dell’indipendenza femminile.

All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi.

- Pubblicità -