Belve ieri venerdì 8 aprile, i video dello scontro con Donatella Rettore

Belve
- Pubblicità -

Belve il programma di interviste di Francesca Fagnani le ospiti della puntata su Rai 2 ieri venerdì 8 aprile

Torna l’appuntamento con Belve di Franceca Fagnani nella seconda serata di Rai 2 dopo le serie tv intorno alle 23. Nuovi ospiti ieri venerdì 8 aprile disposti a sottoporsi alle interviste sviluppate per raccontare “belve” determinate, indomabili, ambiziose, tormentate, ironiche, donne dal vissuto straordinario, che hanno giocato all’attacco e mai da gregarie. Hanno scelto: nel bene e nel male. Hanno lottato per affermarsi senza aspettare la loro quota rosa. E ieri erano Donatella Rettore e Paola Barale. Soprattutto l’incontro con Donatella Rettore ha offerto molto materiale.

Belve è un programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, che intervista in un faccia a faccia senza intermediazioni, donne disposte a mettersi davvero in gioco, a svelarsi, rispondendo alle domande secche, irriverenti, graffianti e senza fronzoli della conduttrice. Tanti volti femminili e almeno una quota maschile, Morgan (disponibile in streaming). Un corpo a corpo dell’intervistata e della conduttrice, sedute una davanti all’altra, occhi negli occhi. Le puntate comprese quelle delle precedenti stagioni sono su RaiPlay.

Gli ospiti del 8 aprile

La puntata di stasera venerdì 8 aprile di Belve vedrà come prima ospite Donatella Rettore, icona rock anni ’80, tornata alla ribalta con la partecipazione a Sanremo con Ditonellapiaga sui cui avrà dei giudizi forti, come su altre colleghe come Loredana Bertè. L’intervista a Donatella Rettore di Francesca Fagnani è stata bella carica con un forte scontro con la conduttrice, come si può rivedere nei video su Youtube della Rai.

Rettore racconta il suo rapporto surreale con la religione e rompe ogni cardine del politcally correct.  Nell’intervista rivendica di piacere “ai gay non alle checche, mentre Raffaella Carrà e Patty Pravo sono icone delle checche vintage”, sottolineando la sua voglie di poter dire parole come fr*cio, t*oia o ne*ro perchè “dipende da come uno lo dice” sostiene in un duro scontro con la conduttrice.

C’è stata una lite con Ditonellapiaga?

Seconda ospite è Parola Barale che racconterà quello che è successo dopo il suo addio di Canale 5, quello che ha condizionato la sua carriera, la vicenda della droga con un blitz dei Carabinieri in casa sua, una storia per cui è stata assolta. Racconterà la sua vita privata e professionale, il rapporto con Mike Bongiorno, le sue cadute e la sua voglia di ricominciare.

Un uomo potente mi ha ostacolato nella carriera.

Per recuperare tutte le interviste basta andare su RaiPlay.

La struttura di Belve

Scritto da Fagnani con Graziamaria Dragani, Pietro Galeotti e Antonio Pascale la regia di Flavia Unfer, Belve, nato su NOVE, nell’approdo su Rai 2 ha una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera, animale scelto anche per animare una grafica ideata e pensata per richiamare la sensualità e la forza dell’indipendenza femminile.

All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi. La notte e le luci pensate per sottolineare il braccio di ferro psicologico e la vicinanza senza filtri tra l’intervistata e l’intervistatrice, sono altri elementi cardine del programma.

- Pubblicità -