Belve, le interviste di Francesca Fagnani di giovedì 3 novembre 2022 su Rai 2

Floriana Secondi e Monia Contrafatto sono gli ospiti di Francesca Fagnani di giovedì 3 novembre

Nuovo appuntamento ieri giovedì 3 novembre 2022 alle 23:45 circa con Belve, subito dopo il programma di informazione Che C’è di Nuovo. Il programma di interviste di Francesca Fagnani è tornato con buoni risultati di share nonostante traini in prima serata di certo non esaltanti. La trasmissione è ripartita con 3 appuntamenti a settimana e andrà avanti per 12 puntate in tutto. Nella prima settimana tra gli ospiti Wanna Marchi e Michele Bravi ha parlato della sua vita privata tra trasgressioni come rivedere repliche di programmi con cui piangere, racconta di non aver provato tante droghe, confermando di essere bravo a letto. Poi è andato nel profondo raccontando delle offese subite “mi chiamavano michecca” e del periodo buio della depressione dopo l’incidente in cui causò la morte di una ragazza.

Ieri giovedì 3 novembre Floriana Secondi, diventata famosa con la vittoria al Grande Fratello per poi partecipare più volte ai reality, a Belve ha raccontato “mi mamma era una prostituta, anche mia nonna è cresciuta in un bordell0”. Poi ha parlato delle violenze subite da bambina con la nonna che le diceva “zitta zitta non è successo niente” e ricorda anche le botte subite. Ha parlato del rapporto con Daniele Pompili che secondo il ragazzo era finito con un aborto smentendo il suo racconto “non ho avuto una relazione con lui, solo una liaison di una sera […] ho avuto un aborto ma non era il suo […] e poi lui è gay”. Su RaiPlay tutta l’intervista.

Seconda ospite di Francesca Fagnani è stata Monica Contrafatto è una campionessa paralimipica  terza donna più veloce al mondo. Per la prima volta ha fatto coming out “mi innamoro che siano uomini o donne poco importa”. Su RaiPlay l’intervista completa.

Come rivedere il programma in streaming

Lo streaming è una parte fondamentale per il programma così come le clip che tanto hanno circolato lo scorso anno anche sui social. Le puntate sono disponibili su RaiPlay con una selezione delle clip delle interviste, dopo la messa in onda, alcune clip anche su YouTube.

La struttura di Belve

Scritto da Fagnani con Graziamaria Dragani, Pietro Galeotti e Antonio Pascale la regia di Flavia Unfer, Belve, nato su NOVE, nell’approdo su Rai 2 ha una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera, animale scelto anche per animare una grafica ideata e pensata per richiamare la sensualità e la forza dell’indipendenza femminile.

All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi. La notte e le luci pensate per sottolineare il braccio di ferro psicologico e la vicinanza senza filtri tra l’intervistata e l’intervistatrice, sono altri elementi cardine del programma.