Home TV

Belve gli ospiti di stasera mercoledì 23 novembre

Belve
Francesca Fagnani in Belve, foto Rai.
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Belve è il programma di interviste di Francesca Fagnani diventato cult per lo stile diretto, senza limiti, spontaneo della conduttrice, capace di mettere in difficoltà e al tempo stesso a proprio agio, i suoi ospiti. Per lo più nel programma sono protagoniste le donne, forti, combattive, “belve” ma non mancano anche gli uomini. Il programma è in onda su Rai 2 il martedì e mercoledì in seconda serata. 

Belve gli ospiti di stasera mercoledì 23 novembre

Ultimo appuntamento con Belve questa sera su Rai 2 alle 23 circa e Francesca Fagnani chiude con una bella litigata con Massimo Ferrero l’ex patron della Sampdoria, imprenditore del settore cinematografico, soprannominato “viperetta”. Prima se la prende con i tifosi della Sampdoria che lo insultano da quando “ho detto che il loro inno non era bello quello della Roma si”. Poi litiga con Fagnani sulla politica, come anticipa davidemaggio.it, dopo che la conduttrice le fa notare che ha appoggiato Salvini, Raggi, Berlusconi “io sono sessantottino andavo a fare le guerre a Battipaglia […] ora sono meloncino”. Nella seconda parte del programma c’è un belve cult con il meglio di questa edizione.

Le interviste di ieri

Nella puntata di martedì 22 novembre sono state ospiti di Francesca Fagnani a Belve Noemi e Nancy Brilli. Noemi ha raccontato la sua sua vita personale e professionale, ricordando anche aspetti dolorosi come la crisi a Sanremo 2018  “mi sono resa conto di aver toccato il fondo” quando veniva presa in giro per il suo esser cicciottella “si vede il body shaming non era di moda” e in quella occasione ha deciso di fare qualcosa. Racconta anche del rapporto difficile col padre che le ha fatto da manager.

- Pubblicità -

Ospite della puntata anche Nancy Brilli per un faccia a faccia molto franco. Ha raccontato la relazione con Ivano Fossati dal 1991 al 1994 cui ha tirato un calcio; la lite con Paolo Virzì che le ha detto “chi va vestita da sera da Pippo Baudo non è credibile come operaia. Ma anche il rapporto con Elena Sofia Ricci di cui ha frequentato l’ex senza però dirglielo. Poi ha raccontato che in Rai 18 anni fa una funzionaria le ha detto “che le attrici non erano più le belle ragazze degli anni ’90 ma donne vere” come anticipa davidemaggio.

Come rivedere le interviste

Le interviste di Belve di Francesca Fagnani sono disponibili in streaming su RaiPlay anche suddivise per clip e singoli ospiti, molti estratti sono anche su Youtube. La forza del programma sta proprio in questa seconda “vita” sul web dove le interviste di Belve sono diventate dei veri e propri cult. Nell’edizione 2022 del programma sono stati intervistati: Alessandro Di Battista, Vera Gemma, Michele Bravi, Eva Grimaldi, Alessandra Celentano, Floriana Secondi, Monica Contrafatto, Wanna Marchi, Eva Robbins, Nina Moric.

La programmazione del 2022

Inizialmente nella stagione 2022 Belve era previsto per 3 sere a settimana martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata su Rai 2. Dopo il flop di ascolti di Che c’è di Nuovo il giovedì sera è stato scelto di togliere l’appuntamento del giovedì per preservare il programma di Fagnani considerando anche che sarebbe andato in onda molto tardi. Così l’appuntamento è solo il martedì e il mercoledì. In questa edizione sono previste 12 puntate.

- Pubblicità -

La formula di Belve

Scritto da Fagnani con Graziamaria Dragani, Pietro Galeotti e Antonio Pascale la regia di Flavia Unfer, Belve, nato su NOVE, nell’approdo su Rai 2 si caratterizza per una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera. All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi. La notte e le luci pensate per sottolineare il braccio di ferro psicologico e la vicinanza senza filtri tra l’intervistata e l’intervistatrice, sono altri elementi cardine del programma.